Quante novità alla 24 Ore della Serenissima. Premio di partecipazione per tutti i biker

Comunicato stampa

 

La primavera è arrivata e la stagione della mtb sta entrando finalmente nel vivo. Gli appassionati di endurance, quindi, possono cominciare a preparare la gamba in vista di luglio, quando a Barbarano Vicentino sarà di scena la 24 Ore della Serenissima. Sabato 4 e domenica 5 luglio ai piedi dei Colli Berici sarà festa grande per un evento che nel giro di pochi anni è già entrato nel cuore di centinaia di amanti delle ruote artigliate, della sfida e del divertimento. Le iscrizioni alla 6.a edizione della gara di Barbarano sono aperte da settimane e il comitato organizzatore dell’Adventure&Bike Team ha ufficializzato in questi giorni il premio di partecipazione che tutti gli iscritti, solitari o in team, si porteranno a casa assieme al posto in griglia, ed è composto da sacco a pelo Camp, parafango per mtb Sportler, pasta Sgambaro, bevanda energetica e acqua minerale Fonti Lissa, integratori Ethicsport, sottaceti Valbona e brioches Melegatti. Inoltre, come tradizione a Barbarano, per tutti i partecipanti sarà compreso anche il buono per il pasta party Sgambaro, attivo dalla sera di venerdì 3 luglio sino alla domenica dopo la conclusione della gara e senza limite di pasti per ogni concorrente.

All’interno della 24 Ore della Serenissima si correrà anche la 6 Ore dei Canonici, inserita nei circuiti Endurance Tour e Triveneto MTB Endurance: le iscrizioni a questo evento, più soft come impegno fisico ma non certo meno divertente della 24 Ore, sono aperte e anche in questo caso gli organizzatori hanno predisposto un utile premio di partecipazione inclusivo di zainetto tecnico Athena, borsa sottosella Deuter, parafango per mtb Sportler, pasta Sgambaro, bevanda energetica e acqua minerale Fonti Lissa, integratori Ethicsport, sottaceti Valbona, brioches Melegatti e l’immancabile buono per il pasta party.

Tutti i dettagli per prendere parte alle gare di Barbarano sono rintracciabili al sito www.adventure-bike.com, sempre aggiornato con le ultime news dal mondo Adventure&Bike. La 24 Ore della Serenissima del 4 e 5 luglio sarà infatti l’appuntamento più atteso dell’anno per questo affiatato team di bikers che ha già cominciato a prendere parte alle prime gare della stagione. Domenica, ad esempio, oltre 30 atleti Adventure&Bike hanno partecipato alla Granfondo Tre Valli di Tregnago (VR) dove i portacolori del Team Corratec Keit, la sezione dedicata agli élite dell’Adventure&Bike, sono stati grandi protagonisti con i terzi posti di Michele Casagrande e Serena Calvetti nella prove vinte da Vito Buono e Lisa Rabensteiner. Per quanto riguarda il Cross Country, invece, va segnalato l’ottimo terzo posto di Tiziano Carraro, l’enduracer della squadra, nel Trofeo Città di Meduna (TV) alle spalle del vincitore Nicolò Ferrazzo ma davanti ad atleti del calibro di Braidot, Dalto e Paccagnella. Inoltre, sabato e domenica l’Adventure&Bike Team sarà presente alla fiera Mondo Motori a Vicenza dove, nella sezione bike, verranno allestiti due stand per promuovere le attività della squadra, la 24 Ore della Serenissima e il Team Corratec Keit.

La 24 Ore della Serenissima 2015 sarà valida come Trofeo Elettroveneta e prova unica di Coppa del Mondo MTB Endurance ACSI, oltre a far parte dei circuiti 24h MTB Italian Challenge e Gran Combinata della Serenissima.

Info: www.adventure-bike.com