Pro Bike Gear presenta i nuovi componenti per il 2016

Comunicato stampa

Con i nuovi Tharsis 9.8 in alluminio, manubrio in carbonio e attacco in alluminio Tharsis Trail compatibili con il gruppo Di2 e i componenti in alluminio Koryak, realizzati in collaborazione con Dan, Gee e Rachel Atherton ed il loro compagno di squadra Martin Maes, PRO offre ora diversi gruppi di componenti per soddisfare i diversi stili di guida off -road.

Le novità principali per il 2016 riguardano:

  • nuove grafiche per il Tharsis 9.8
  • nuovo set manubrio + attacco Tharsis Trail
  • nuovo set manubrio+attacco+reggisella Koryak
  • diversi accessori aggiuntivi

I nuovi prodotti saranno disponibili da Settembre 2015.

Tharsis 9.8: fatto per il downhill

Il Tharsis 9.8 è progettato per quei biker che non riescono a resistere di andare giù a manetta in downhill. Con gli attuali ed ex campioni del mondo del team di sviluppo, le grafiche del Tharsis 9.8 assumono un look fresco ed orientato alle gare che si sposa bene con le bici da downhill di Gee e Rachel Atherton.

Tharsis 9,8

Gli aggiornamenti del 2016 introducono nuove grafiche per selle, attacchi, manubri e reggisella PRO 9.8. I componenti in alluminio sono progettati al 110% al di sopra dei requisiti di sicurezza raccomandati, il che consente di avere fiducia nei vostri PRO Tharsis 9.8 quando si sta scendendo giù a valle.

PRHA0338angle

PRSS0397_angle

PRSP0152_top

PRSA0158_angle

Tharsis Trail: fatto per all-mountain/enduro

Sulla scia dell’introduzione nello scorso anno del gruppo Tharsis XC, PRO espande la sua linea MTB ancora di più con l’introduzione dei suoi manubri in carbonio e attacchi in alluminio Tharsis Trail, progettati specificamente per il biker da all-mountain ed il trail rider in collaborazione con Martin Maes del GT Factory Racing.

Tharsis trail group

Martin Maes è stato pienamente coinvolto in tutto il processo di sviluppo. “Durante la fase di sviluppo ho spinto più forte che potevo con tutti i componenti per testarli completamente fino ai loro limiti. Il risultato finale è che non posso chiedere di meglio che correre con questi componenti!“.

Ci saranno due manubri in carbonio disponibili, uno normale e uno specificamente progettato per essere integrato con la trasmissione Shimano Di2. I manubri, dal peso di 214 grammi, hanno una lunghezza di 800 millimetri con 20° di rialzo per il controllo sui sentieri più tecnici. Possono essere comunque ridotti fino a 720 millimetri di lunghezza.

Tharsis trail stems

Per ospitare i cavi della trasmissione Di2 gli attacchi Tharsis Trail lavorano in congiunzione con i manubri per portare cavi interni fino alla batteria Di2 attraverso il cannotto forcella.

Il frotalino dell’attacco Tharsis Trail adesso è più ampio, per gestire meglio le forze applicate dai manubri più larghi e dai biker più aggressivi. L’attacco Tharsis Trail è disponibile in quattro lunghezze (35, 45, 55 e 65mm) con un angolo di 0 gradi.

Pro Koryak: prezzo soddisfacente, prestazioni e durata in egual misura

I nuovi attacchi, manubri e reggisella in alluminio Koryak provengono dallo stesso DNA della gamma Tharsis, ma mentre la gamma Tharsis è stata realizzata in collaborazione con i migliori biker di XC ed enduro del mondo, Koryak beneficia di questi sviluppi tecnologici destinati agli appassionati dell’XC e del trail riding.

Koryak group

I reggisella Koryak impiegano un sistema di bloccaggio a singola vite per un facile assemblaggio, una facile regolazione e un fissaggio compatibile con tutti i tipi di selle.

I manubri in alluminio flat o  low-riser sono disponibili nella lunghezza di 720 millimetri, mentre il manubrio riser ha una lunghezza di 760 millimetri. Tutti i manubri hanno un diametro di 31,8 millimetri, con backsweep di 9°.

A partire da un peso di soli 110 grammi, ci sono sette attacchi Koryak in alluminio nuovi per il 2016. Tutti gli attacchi sono progettati per manubri da 31,8mm di diametro e variano in lunghezza da 40mm a 100 mm. I tre attacchi da 40-60mm hanno un angolo di 0 gradi per trail rider, mentre i quattro attacchi da 70-100mm hanno un angolo di +/- 6 gradi per un utilizzo XC.

Accessori aggiuntivi

Ulteriori novità della gamma PRO per il 2016 comprendono strumenti da officina (distanziale per freno a disco, tagliacavi, spazzole per la pulizia, seghetto, ecc.), un dispositivo di tensionamento della catena, cartucce di CO2, mini pompa, pompa da pavimento, borse sottosella e morsetti stringisella.

Accessories group

www.pro-bikegear.com