Presentato il Team Mtb Selle San Marco-Trek 2014



COMUNICATO STAMPA – L’anno del debutto del Team Mtb Selle San Marco-Trek è stato ricco di soddisfazioni, non soltanto per i risultati, ma soprattutto per la proficua collaborazione con gli atleti, che hanno contribuito a sviluppare i prodotti che poi San Marco ha lanciato sul mercato. Per questo, la stagione che verrà, si preannuncia per il nostro brand ancora più entusiasmante, visto che la squadra nata grazie al supporto di Selle San Marco in collaborazione con il brand americano Trek e sviluppata dal progetto di Marco Trentin e del Team Manager Alessandro Saponaro, vuole crescere e per farlo si è rinforzata nell’organico.

untitled

Il team 2014 è stato presentato ufficialmente sabato 1 marzo presso la sala conferenze di Villa Nievo a Montecchio Precalcino (Vi). Si riparte con le conferme dei pilastri Johnny Cattaneo, Damiano Ferraro, Walter Costa e Daniele Valente, protagonisti nella stagione del debutto, in cui periodi sfortunati a parte, il bilancio può ritenersi buono, con un’apertura e soprattutto chiusura in bellezza. Oltre alle vittorie di Cattaneo e Ferraro e ai numerosi podi ottenuti da tutti, il team ha avuto l’onore di festeggiare la medaglia d’argento conquistata al Campionato Italiano Marathon dall’atleta trevigiano. “Bene per questi risultati, ma lo scorso anno ha dominato la sfortuna: tra innumerevoli forature e infortuni, si poteva ottenere di più” commenta Saponaro “Vogliamo farlo quest’anno e so che con un po’ di cattiveria e malizia in più i ragazzi possono arrivare in alto”.

I volti nuovi andranno a rinforzare e completare questo gruppo. Il team si arricchisce, infatti di un uomo di punta per il cross-country, vale a dire lo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez, di una donna, Cristiana Tamburini, per essere presente anche nelle classifiche femminili e di un promettente giovane, Nadir Colledani, al debutto tra gli Under 23. “Accogliamo con entusiasmo i nuovi arrivi, che hanno già dimostrato di essere molto motivati e sentirsi coinvolti nel nostro progetto” spiega Trentin. Un mix di giovani promettenti e uomini d’esperienza, per essere competitivi ai massimi livelli, nelle gare più importanti del calendario italiano ed internazionale, come ha illustrato il DS Andrea Venegoni. Il team sarà schierato sia nelle marathon sia nelle XC, dove grazie all’inserimento di specialisti nel cross-country punta ad ambiziosi risultati. Cerchiato in rosso c’è il tricolore marathon, obiettivo apertamente dichiarato da Cattaneo, una delle punte del team, in cerca di riscatto. Dopo essere andato più volte a podio, Gutierrez ha invece nel mirino la vittoria di almeno una tappa degli Internazionali d’Italia e la maglia di campione spagnolo. Non sembra porsi limiti Ferraro, su cui la squadra fa affidamento per importanti traguardi e lui è pronto a un ruolo da leader. Curiosità e attesa per Valente tra gli Elite, mentre il riferimento per il gruppo resta Costa, sempre disponibile a sacrificarsi per aiutare i compagni. Grinta e determinazione non mancano al giovane del team Colledani e alla Tamburini, unica donna a vestire la maglia di questa squadra.

www.sellesanmarco.it

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *