Presentata la Spoleto Norcia Enduro

Comunicato stampa

Locandina-dddddMTB-31

L’enduro, spettacolare specialità della mountain bike che richiede notevoli doti atletiche e tecniche fa il suo esordio a Spoleto con la “Spoleto Norcia Enduro”, una gara, in programma martedì 2 giugno lungo il percorso della ex ferrovia, valevole come seconda prova Appennino Enduro Trophy e assegnazione punti Top Class FCI.

L’iniziativa è stata presentata stamani a Palazzo Mauri dal Consigliere con delega allo sport Roberto Settimi, dal Presidente del CR Umbria FCI Carlo Roscini e da Luca Ministrini, presidente dell’associazione MTB Spoleto che insieme all’associazione Cento Comuni organizza l’evento. Erano presenti anche Laura Pinti del consorzio Umbria & Bike, Moris Burelli, direttore di gara.

La gara si svolge su 33km con un dislivello totale di 1100m. Luogo di ritrovo, area paddock e parcheggio pressol’Albergo Ristorante “la macchia”. La partenza del primo concorrente è prevista per le 9.30 .

La SpoletoNorcia ENDURO è un perfetto  mix tra la spettacolarità delle tre prove speciali – che non interesseranno la ex ferrovia per preservarne il tracciato ma che si svolgeranno invece in tratti e valloni dei territori limitrofi – e la suggestione di pedalare sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia, recentemente recuperata per la mobilità dolce e definita un capolavoro di ingegneria ferroviaria incastonato in uno stupendo paesaggio, su cui avverranno invece i tratti di trasferimento..

Sul percorso interessato dalla gara,  martedì 2 giugno 2015 dalle ore 8 alle 16,00 l’accesso sarà interdetto  e potranno accedere al percorso solo partecipanti e spettatori dell’evento.

Per ulteriori informazioni:  http://www.laspoletonorciainmtb.it/spoleto-norcia-enduro/

IT - 728x90