Pissei Umbria Marathon: a Nocera Umbra tutto pronto per la quarta edizione della Granfondo delle Sorgenti

Domani, domenica 10 maggio, è di nuovo tempo di Pissei Umbria Marathon con la quarta edizione della Granfondo delle Sorgenti a Nocera Umbra (Perugia) con la parte organizzativa affidata all’Asd Bikers Nocera Umbra.

È una della manifestazioni molto giovani del fuoristrada umbro datata 2012, anno della prima edizione ma che sta compiendo un salto di qualità da pochi anni a questa parte: “ Gli obiettivi principali che ci poniamo sono il consolidamento del gruppo Asd Bikers Nocera Umbra – spiega Marco Biribao, presidente del sodalizio nocerino – l’organizzazione capillare, anno per anno, della Granfondo delle Sorgenti e la continua scoperta e valorizzazione del nostro splendido territorio ”.

L’abbondanza di acque, per lo più con caratteristiche organolettiche uniche, rappresenta la principale ricchezza del territorio nocerino per l’esistenza di innumerevoli sorgenti, alcune delle quali vengono condottate per servire altri Comuni. Tra le altre spiccano, per importanza storica o per sfruttamento, quelle che si possono ritenere le sorgenti principali del Comune: la Angelica, la Flaminia e quella del Cacciatore, che rappresentano il passato, il presente ed il futuro di Nocera rispetto alle acque.

Due i percorsi previsti: il lungo di 42 chilometri e il corto di 22 chilometri disegnati ai piedi del Monte Pennino con partenza alle 10:00 da Piazza Medaglie d’Oro.

Spazio anche ai più piccoli con la Mini Umbria Marathon: cinque prove tra abilità e mini cross country per far divertire ed invogliare le nuove leve del pedale alla mountain bike.

Tra Orvieto, Baschi, Nocera Umbra, Costacciaro e Massa Martana, verranno date le maglie di leader G1-G6, maschile e femminile, fino alla tappa conclusiva nella grande festa finale.

Umbria Marathon Pissei e Mini Umbria Marathon con un solo obiettivo: la mountain bike per tutti dai grandi ai più piccoli con la partnership di Pissei e sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria, per un’altra edizione di successo del circuito.

Località e date: Orvieto Wine Marathon: Granfondo delle Sorgenti 10 maggio – Nocera Umbra (Perugia);  Granfondo del Monte Cucco 14 giugno – Costacciaro (Perugia); Martani Superbike 21 giugno – Massa Martana (Perugia) con premiazione finale dell’intero circuito.

I LEADER PISSEI UMBRIA MARATHON DOPO DUE PROVE

Elite-Under 23: Eros Capati (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini)

Juniores: Franco Casella (Celeste Kento Avvenia)

Elite Sport: Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni)

Master 1: Alessandro Peruzzi (Asd Grams Bike)

Master 2: Emiliano Dominici (Ciclotech-Mtb Runners)

Master 3: Emanuele Grelli (SC Parlesca)

Master 4: Luca Agostinelli (UC Petrignano)

Master 5: Mario Moschetti (SC Parlesca)

Master 6over: Angelo Fiorelli (Cicli Clementi)

Donne (unica): Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni)

Giovani (giro corto): Samuele Bidini (Cicli Taddei)

Giovani femminile (giro corto): Alice Simonetti (Asd Cucco In Bike)

Video promo Granfondo delle Sorgenti 2015:

www.umbriamarathon.it

 

 

Luca Alò

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here