Pedala coi lupi: a Monza l’evento dell’anno!

Comunicato stampa

988V5671

Assolutamente unico nel suo genere, Pedala coi Lupi è ormai diventato un evento “cult” anche per il pubblico di Monza e Brianza.

L’edizione monzese, svoltasi sabato 28 Maggio nel meraviglioso scenario del Parco della Reggia di Monza, ha visto un successo di pubblico assolutamente straordinario.

Quasi 2.000 i partecipanti alla pedalata al chiaro di luna più suggestiva ed entusiasmante e che, dobbiamo dirlo, vanta anche diversi tentativi di imitazione.

Tante le famiglie, tanti i gruppi di amici, tanti gli appassionati di mountain bike ma anche di bici in generale. Tutti uniti nel partecipare ad un evento che ha regalato grandi emozioni!

Sport, aggregazione, divertimento, street food, buona musica e spettacoli sono i  valori sui quali si basa quest’evento, organizzato da KTM – PROTEK – DAMA Torrevilla Bike.

Sede dell’evento “Pedala coi lupi” è stata Cascina San Fedele, dalla quale sono partiti i numerosissimi partecipanti e che ha ospitato un vastissimo pubblico che ha potuto godere degli spettacoli organizzati per chi ha scelto di non pedalare.

Spettacoli di mangiafuoco di altissimo livello hanno animato la serata, le percussioni africane hanno battuto un ritmo incalzante, oltre all’ottima musica del DJ set e della rock band “Lady Blues Band”.

Cuore dell’evento è stata la suggestiva esperienza di poter pedalare al chiaro di luna su un percorso di 14 km, all’interno del Parco della Reggia di Monza, eccezionalmente aperto fino a notte fonda, su un percorso allestito con numerosi effetti speciali: sentieri infuocati, bici luminose, mangiafuoco, suggestivi effetti luminosi e sonori oltre all’esclusività del passaggio “con brivido” dalla sopraelevata dell’Autodromo.

Mascotte dell’evento, come di consueto, gli amici cani-lupi cecoslovacchi dell’allevamento Spirito Libero, protagonisti di un interminabile sequenza di foto e “selfie”.

“Siamo felicissimi di aver conquistato con il nostro evento anche il pubblico monzese. Con questa terza edizione abbiamo voluto apportare qualche novità nella formula, cercando di agevolare soprattutto le famiglie con bambini ma con un occhio di attenzione anche a tutti gli altri partecipanti.  Nonostante il grande successo siamo consapevoli che sono necessari alcuni miglioramenti che metteremo in atto già dalla prossima edizione di Besana in Brianza del prossimo 16 Luglio, grazie anche ai suggerimenti ricevuti dai partecipanti sia direttamente che sui social.” Fabrizio Pirovano, organizzatore dell’evento.

Ringraziamenti particolari ?

“ Sicuramente a tutti i partecipanti che hanno apprezzato l’evento e che hanno espresso commenti e suggerimenti molto positivi. Un grazie sentito a tutti i volontari del nostro Team, un centinaio di persone che, per alcuni giorni, si dedicano ad organizzare questo evento. Al Consigliere Comunale delegato allo Sport del Comune di Monza, Silvano Appiani e al Direttore del Parco della Reggia di Monza, Lorenzo Lamperti, che hanno sostenuto e supportato l’idea di dare una vita ed una fruibilità diversa al Parco. Inoltre l’Autodromo di Monza che ci permette il passaggio dalla splendida sopraelevata”.

Ci piace ricordare che Pedala coi Lupi è da sempre attenta alla sostenibilità e all’aiuto verso chi è meno fortunato di noi.

Anche quest’anno, infatti, devolverà un contributo all’Associazione “Due occhi per chi non vede” per l’acquisto di un cane-guida per ciechi.

Inoltre, le eccedenze alimentati dell’evento sono state donate alle strutture caritative della città convenzionate con il Banco Alimentare della Lombardia dai volontari di Siticibo.

E per chi si è perso l’evento o vuole ripetere l’esperienza su un nuovo percorso l’appuntamento è sabato 16 Luglio a Besana Brianza (Mz) presso Villa Filippini.

Iscriversi a Pedala coi Lupi è semplicissimo.

Tutte le informazioni sui siti www.torrevillamtb.com e  www.pedalacoilupi.com