Pearl Izumi presenta il tessuto PI DRY per la collezione autunno 2017

Comunicato stampa

Pearl Izumi è dedicata allo sviluppo di abbigliamento ciclistico innovativo per consentire agli atleti di correre 365 giorni all’anno. Basandosi su questo impegno, Pearl Izumi annuncia la tecnologia del tessuto PI DRY ™ che permetterà ai biker di affrontare le condizioni di bagnato più comodamente. PI DRY ™ è una tecnologia di tessuto idrofobo ad alte prestazioni che trasforma i tessuti a maglia in modo da respingere completamente la pioggia e gli spruzzi di acqua. Pearl Izumi ha i diritti esclusivi sull’utilizzo di questa tecnologia del tessuto all’avanguardia nella categoria ciclismo per i prossimi tre anni.

La tecnologia PI DRY ™ copre le fibre individuali, in modo che i filati tecnici mantengano la loro superficie per le prestazioni, senza compromettere la flessibilità, il tratto e il comfort del tessuto. A differenza dei rivestimenti standard DWR applicati alla superficie di un capo, il metodo di rivestimento di PI DRY impedisce la saturazione dell’interno del capo.

Versa Barrier Jacket and PI DRY F17

La durabilità è stata un’area chiave di messa a fuoco durante lo sviluppo di PI DRY, perché i tradizionali rivestimenti resistenti all’acqua perdono il 20% delle loro prestazioni originali dopo appena 20 lavaggi. PI DRY aumenta la durata dell’abbigliamento e mantiene le prestazione anche dopo 100 cicli di lavaggio.

Ampliare la gamma dei nostri tessuti termici ai biker che pedalano in condizioni climatiche variabili rappresenta un grande vantaggio per tutti“, dichiara Alex Strouthopoulos, Senior Product Line Manager di Pearl Izumi. “La finitura permanente di PI DRY fa in modo che i vantaggi permangano per tutta la durata di vita dell’abbigliamento, quindi i biker non devono preoccuparsi di una diminuzione delle prestazioni se pedalano per lungo tempo“.

Versa Barrier Jacket and PI DRY F17

Pearl Izumi introdurrà PI DRY nella gamma autunno 2017 di pantaloni  salopette e accessori riscaldanti, i punti salienti includono:

ELITE Thermal Arm, Knee Leg Warmers

Gli accessori essenziali per pedalare in presenza di freddo, caratterizzati dalla presenza di uno strato termico aggiornato con tessuto PI Dry ™.

Pursuit & Women’s Pursuit Thermal Cycling Bib Tight

Per l’allenamento in condizioni fredde e umide, la soluzione calda a tenuta stagna. Utilizzando il tessuto termico con tecnologia PI Dry ™, si evitano gli spruzzi di acqua per mantenerlo comodamente caldo.

P.R.O. Escape Thermal Bib Short and ¾ Bib Tight

Perfetto per le lunghe uscite nelle giornate fredde, il tessuto in panno termo spazzolato con tecnologia PI Dry ™ terrà comodamente al caldo anche sulle strade bagnate.

254541-PI_RIDE_091416_6299-53b383-original-1501512955

La nuova linea Autunno 2017 con tecnologia PI DRY sarà disponibile da settembre presso i rivenditori Pearl Izumi e online sul sito www.pearlizumi.com.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here