Paez e Longo, doppio podio alla GF delle Terme

Comunicato stampa

 

Il colombiano del team MTB Bianchi i.idro DRAIN secondo a 5″ da Gutierrez. Terzo l’azzurro.

Montecatini

Leonardo Paez si è piazzato secondo nella GF delle Terme, granfondo di 41 km disputata aMontecatini Terme (Pistoia) domenica 22 marzo . Il colombiano del team MTB Bianchi i.idro DRAIN equipaggiato con Methanol 29 FS ha chiuso la gara in 1.42’45” a cinque secondi dal vincitore, lo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez. Terzo posto per Tony Longo e la sua Methanol 27 SL (27,5″) dopo una gara regolare.

Paez e Gutierrez hanno subito rotto il ghiaccio, facendo coppia al comando sin dalle fasi iniziali. Il colombiano ha guadagnato 20 secondi di vantaggio sulla salita più dura della giornata, ma Gutierrez è rientrato in discesa ed è risultato più brillante nell’ultimo scorcio di gara. “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, puntavamo a una gara da protagonisti e l’abbiamo fatta” ha commentato il team manager Massimo Ghirotto.

Contemporaneamente, lo junior Giorgio Rossi è invece giunto 25° con Oltre XR.1 nel 41° Trofeo Comune di Gussago, gara su strada a Gussago (Brescia), un buon test in vista dei prossimi appuntamenti MTB. Debutto felice con il team MTB Bianchi i.idro DRAIN per l’undicenne Marco Gozzi che si è imposto nella Tre Valli Junior, prova inaugurale della Kids Cup Veneto 2015, sabato 21 marzo.