Orobie Cup: XC Eliminator, le prime info utili

Comunicato stampa

A meno di dieci giorni dalla prima edizione della XC Eliminator iniziamo a passarvi le prime informazioni utili sull’evento. Ovviamente la più importante notizia è la data, 15 ottobre ore 14.00 presso la Fiera di Bergamo.

E’ bene precisare che la manifestazione è una gara inserita in una giornata di festa per il circuito Orobie Cup. Il clima sarà del tutto informale, quasi da ultimo giorno di scuola. A condurre l’intera giornata abbiamo chiamato Fabio Balbi.

ISCRIZIONI: La manifestazione, sotto l’egida della ASI, è aperta a tutti gli atleti master. Il costo dell’iscrizione è pari ad Euro 5.00 da versare al momento della verifica tessere. Gli atleti però devono preiscriversi inviando i dati necessari (nome, cognome, team e numero di tessera) alla mail info@orobiecup.it oppure al fax 035.5096874. Le preiscrizioni chiudono insindacabilmente venerdi alle ore 23.59 del giorno venerdi 14 ottobre. E’ bene precisare che essendo la gara sotto l’egida ASI non è necessario iscriversi anche via fattore K.

PERCORSO: Il tracciato di gara non sarà particolarmente lungo. Lo sviluppo del circuito dovrebbe essere attorno ai 200 metri. Il fondo sarà in parte sterrato e saranno presenti alcuni ostacoli naturali. Al momento però non siamo ancora in grado di mostrarvelo poichè l’allestimento inizierà la prossima settimana.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA: Essendo una XC Eliminator verranno formate delle batterie eliminatorie da 3/4 biker. La composizione delle batterie verrà resa pubblica il giorno della gara. Ogni singola batteria verrà effettuata tre volte assegnando al primo biker arrivato tre punti, al secondo due al terzo un punto. Ogni manche (3 giri) verrà corsa immediatamente al termine della precedente. Al termine delle tre manche verrà stilata una classifica che decreterà il vincitore della batteria: il vincitore passerrà il turno. In funzione poi del numero di iscritti verranno anche formate batterie di ripescaggio per completare la griglia delle manche successive.

PREMIAZIONI XC ELIMINATOR: I premi verranno distribuiti  al vincitore assoluto, al secondo ed al terzo classificato della batteria di finale ed a tutti atleti delle batterie di semifinale.

ORARI XC ELIMINATOR: Il ritrovo è fissato presso la Fiera di Bergamo dalle ore 13:30 di sabato 15 ottobre. Alle ore 14:00 inizieranno le prime batterie eliminatorie. La manifestazione terminerà presumibilmente verso le 17:00. Immediatamente dopo le premiazioni.

RISTORO: durante la manifestazione sarà allestito un piccolo ristoro per “rifocillare” gli atleti impegnati nella XC Eliminator.

DOCCE: Non sono previste le docce.

PREMIAZIONI FINALI DEL CIRCUITO OROBIE CUP: Alle ore 18:00 circa inizieranno invece le premiazioni finale del circuito Orobie Cup. Ovviamente qui verranno premiati tutti i biker del circuito aventi diritto. A breve pubblicheremo l’elenco dei biker premiati. Ricordiamo che per questa premiazioni non si accettano deleghe di nessun tipo. Verranno premiati solo i biker effettivamente presenti. Non si faranno eccezzioni!!!

PARCHEGGI AUTO: La nostra manifestazione è inserita nella Fiera della Montagna – Alta Quota. E’ un evento molto frequentato da tutti gli appassionati delle montagne. Quindi i parcheggi attorno alla fiera saranno probabilmente molto “intasati”. Vi consigliamo quindi di arrivare per tempo cosi da poter parcheggiare con tranquillità e raggiungere l’area a noi dedicata in tempo per la verifica tessere. L’ingresso alla fiera è gratuito. Il parcheggio della fiera invece costa Euro 3.00.

AREA PARCHEGGIO BICI: Per evitare brutte sorprese prima, durante e dopo la gara verrà allestita un’area chiusa e sorvegliata dove parcheggiare le nostre amate bici. Tale zona verrà mantenuta attiva anche durante le premiazioni del circuito in modo da agevolare i biker che hanno partecipato alla XC Eliminator.

Rimanete sintonizzati per altre news importanti sulla XC Eliminator e sulla premiazione finale del circuito.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here