Orobie Cup: tutto sul 7° Trofeo Malvestiti Luigi – Palazzago

Comunicato stampa

palazzago_2015

Nemmeno il tempo di rifiatare che già domenica 19 giugno si riprende a correre. E’ in programma infatti il 7° Trofeo Malvestiti Luigi a.m. organizzato a Palazzago da Omar Malvestiti dell’omonima azienda in collaborazione con il team 2R BIKE STORE e il locale Oratorio. Una bella gara ricavata nei boschi di Palazzago che sembrano disegnati “ad hoc” per una manifestazione di MTB.

Location della gara: La manifestazione verrà organizzata a Palazzago presso l’Oratorio del paese. Quindi attenzione il ritrovo non è più fissato a Burligo ma qualche chilometro prima, proprio nel centro di Palazzago (come lo scrso anno insomma!!). Per essere più precisi presso l’Oratorio PIO X in via Cà Curti a Palazzago. Qui verrà allestito il quartier generale della manifestazione: verifica tessere, docce, arrivo delle gara saranno posizionati proprio qui!!

Come tutti gli anni invece la partenza è fissata qualche chilometro più giù proprio davanti all’azienda di Omar Malvestiti (Malvestiti Cerchi). Quindi ricapitolando dalle ore 7.30 ritrovo per verifica tessere presso l’Oratorio di Palazzago (per cortesia rrivate puntuali per non incappare nella chiusura della verifica tessere!!) poi si scende verso le ore 9.00/9.15 per allestire le griglie. Ore 9.45 puntuali la partenza della gara. Come già detto l’arrivo sarà proprio davanti all’Oratorio di Palazzago.

La partenza dei ragazzi delle categorie esordienti ed allievi invece è fissata per le ore 9.15 nella zona dell’Oratorio di Palazzago. Due giri previsti per gli allievi ed uno solamente per esordienti.

Fattore K ed iscrizioni: la manifestazione è sotto l’egida della FCI (Federazione Ciclistica Italiana).Quindi gli atleti FCI devono regolarizzare l’iscrizione via Fattore K cercando l’ID gara 112689. Gli atleti FCI che non regolarizzano l’iscrizione via Fattore K non potranno prendere il via, non sono ammesse deroghe.  Le iscrizioni si possono fare via fax (035.5096874) oppure via mailinfo@orobiecup.it – ovviamente inviando tutti i dati dell’atleta e la ricevuta di pagamento (Euro 15.00 su carta Poste Pay Revolution n. 5333 1710 1710 3371 – Malvestiti Giuseppe – oppure bonifico all’IBAN IT 84 M0760105138269326369330 causale iscrizione gara 7° Trofeo Malvestiti). Gli abbonati di Orobie Cup idevono solo iscriversi attraverso Fattore K (ma devono farlo!!!!), al resto pensiamo noi.

Percorso: Il tracciato è rimasto identico a quello dell’edizione 2015. I primi chilometri della manifestazione sono nella zona di Gromlongo (frazione di Palazzago): due giri da compiere nei boschi a ridosso proprio del centro abitato. Molto divertenti con una bella salita iniziale ed alcuni passaggi tecnici nei boschi in discesa. Terminate queste due tornate si inizia a salire verso Palazzago. L’avvicinamento a Palazzago è caratterizzato da una lunga salita a tratti impegnativa, comunque mai impossibile. Arrivati poi all’altezza del paese inizia la fase divertente nel sottobosco dove saper guidare la bici è fondamentale. Zone particolarmente insidiose (difficili e pericolose) non ci sono asoolutamente. Il tracciato è si tecnico ma al punto giusto, nulla di “eroico”. Insomma una bella gara con le giuste dosi di tutti gli ingredienti salite, single track, discese ……

Condizioni del fondo: Certo le piogge “monsoniche” di questi giorni hanno per bene bagnato il tracciato. Chi lo ha provato ha riferito di un percorso con alcuni tratti fangosi ma brevi e pienamente percorribili in bici. Probabilmente il sottobosco rimarrà umido ma la tipologia di terreno lo rende comunque transitabile senza nessun problema. Al massimo verrà potenziato il lavaggio bici .. . ahahah!!!!

Regolamento e premi: Se volete conoscere la lista dei premi ed il regolamento particolare di gara <CLICCA QUI> per scaricare il volantino della manifestazione.