Orobie Cup: si va in Val Brembana

Comunicato stampa

planimetria_santa_2015

Domenica prossima, 03 luglio,  si sale finalmente in Alta Val Brembana, a Santa Brigida. Bella bellissima la gara dedicata al campione locale Johnny Cattaneo, reduce da una vittoria sul percorso “corto” della Hero ed ora impegnato nella preparazione del mondiale di fine giugno. Per lui e per noi i suoi amici hano preparato un percorso a dir poco stupendo.

Il percorso dell’edizione dello scorso anno aveva subito alcune variazioni rispetto alle gare storiche degli anni precedenti. Tutti i biker avevano promosso le modifiche apportate. Il C.O. ha cosi deciso di ripresentarle anche nell’edizione 2016. Ricordiamo ad esempio non si transiterà più nel centro abitato di Cusio ma si svolterà dirigendosi imediatamente verso il bosco sopra Santa Brigida e da li puro divertimento.

Percorso: come già detto il tracciato rispecchia quello dell’edizione scorsa. Quindi giro di lancio e due giri completi del percorso. Ovviamente le categorie giovanili affronteranno meno chilometri degli atleti master. Se per le categorie di esordienti e allieve femmine il tracciato prevederà il giro di lancio e successivamente un fettucciato gli allievi invece dovranno affrontare un giro completo della gara (senza il giro di lancio). Gli orari precisi di partenza al momento non sono ancora stati definiti, sicuramente però i ragazzi delle categorie giovanili partiranno prima delle categorie master (si presume una mezzoretta), invitiamo quindi i biker a raggiungere in largo anticipo Santa Brigida per svolgere con tranquillità tutte le operazioni pre gara. Ovviamente il tracciato è già ampiamente segnalato ed è percorribile, per chi volesse testarlo prima della gara.

Johnny c’è: il beniamino di casa Johnny Cattaneo ha confermato la presenza nella gara che porta il suo nome. Dopo l’ottima prestazione al mondiale marathon di settimana scorsa (15esima posizione assoluta e secondo degli italiani) e la vittoria nel tracciato “corto” del Sella Ronda Hero, il portacolori del team Wilier ha deciso di trascorrere qualche giorno a casa cosi da poter partecipare alla gara che i ragazzi del suo fans club gli hanno preparato. Sarà una bella sfida li davanti, sicuramente ci divertiremo!!!

Iscrizioni: ricordiamo che le iscrizioni sono già aperte e chiudono insindacabilmente sabato 02 luglio alle ore 12.00. Tutte le informazioni necessarie le trovate alla pagina Iscrizioni gare 2016. Con dispiacere ci tocca ricordare che il pagamento per la gara va effettuato nei giorni antecedenti la manifestazione. Non sono assolutamente ammessi la mattina. Alcuni “furbetti” hanno ricominciato a non pagare in settimana cosi da scegliere di partecipare alla gara solo in caso di bel tempo o di giornata libera dda impegni. Come sempre ricordiamo che il pagamento il giorno della manifestazione comporta un surplus di Euro 10.00 per diritti di segreteria cosi arrivare a pagare Euro 25.00 per la singola gara. Non si fanno eccezzioni!!!