Orobie Cup: si riparte subito … Domenica a Ghisalba

Comunicato stampa

 

ghisala_2013_giairo

Dopo la scorpacciata di single track, salite, discese, gradini domenica si passa alla pianura che più pianura non si può. Tutto il circo di Orobie Cup, domenica 15 marzo si sposta a Ghisalba per la diciottesima edizione del trofeo Avis Bike . Insomma la classica competizione di pianura tra argini del fiume Serio e campi coltivati.  Una gara da fare a tutta dal primo metro all’ultimo.

Lo sviluppo totale della manifestazione è di 38km. I biker dovranno affrontare un primo giro di lancio da 8Km e due giri identici da circa 15km. Difficolta tecniche sono praticamente assenti. Questo però ovviamente non significa che la gara è semplice anzi. Visto e considerato i ritmi tenuti dall’inizio alla fine i 38Km sono comunque un “calvario”. Pianura non significa sicuramente gara da sottovalutare. I punti più interessanti dal punto di vista paesaggistico sono sicuramente gli argini del fiume Serio: single track a due passi dal letto del fiume dove sassi e radici sono da tenere sempre sott’occhio. Un conisiglio comunque, visto che il percorso è già segnato, andate a Ghisalba a provarlo. Vi renderete conto di cosa vi aspetta…

La gara dello scorso anno – La manifestazione del 2014 ha visto al via circa 400 biker tra atleti master e giovani delle categorie esordienti ed allievi. La media tenuta dal vincitore si è attesta poco sotto ai 35Km orari. A vincere era stato Cristian Boffelli (Pavan Free Bike) precedendo di pochissimi secondi Oscar Lazzaroni e Fabio Ravasio . Da segnalare che i primi 5 biker erano arrivati erano separati solo da pochissimi secondi. Segno questo di una gara superveloce e tattica. Chi vuole vincere la manifestazione non può pensare di allungare e presentarsi all’arrivo in solitario. A Ghisalba il gruppo fa la differenza.

Categorie giovanili – Per i ragazzi un solo giro del tracciato, come sempre. La partenza per le categorie giovanili è fissata per le ore 9.15 – 9.20 circa.

Logistica ed iscrizioni – Come sempre il ritrovo della manifestazione è fissato presso l’area feste in via Borsellino a Ghisalba. Sempre dal medisimo posto sarà dato il via alla manifestazione, ore 9.30 puntuali. Le iscrizioni alla manifestazioni sono già aperte. Il costo di partecipazione è fissato in Euro 15,00 (come per tutte le gara di Orobie Cup 2015). La modalità per l’iscrizione è molto semplice:

  1. Da un qualsiasi ufficio postale effettuare il versamento di Euro 15,00 sulla carta Poste Pay numero 4023 6006 1848 1065 intestata a: Zini Gabriella C.F. ZNIGRL69D57B393B
  2. Compilare il seguente modulo –> scarica cliccando qui
  3. Inviare il modulo e la ricevuta di pagamento al numero di fax 035.5096874 o alla mail info@orobiecup.it
  4. Ricordiamo che gli atleti FCI sono obbligati ad iscriversi anche via Fattore K ID 77531 (anche gli abbonati al circuito)

Ricordiamo che le iscrizioni chiudono tassativamente sabato 14 marzo ore 12.00. La domenica mattina le iscrizioni non sono assolutamente possibili.

Ora non vi resta che attendere un paio di giorni, stiamo girando un report completo sul tracciato di gara cosi da mostrare a tutti le caratteristiche principali della bellissima gara di Ghisalba.

Rimanete sintonizzati….