Orobie Cup: si ricomincia a Piazzatorre

Comunicato stampa

Domenica 27 agosto si rimette finalmente il numero sulla bici. Riparte infatti il nostro circuito e lo fa alla grande. E’ in programma infatti a Piazzatorre il4° Trofeo Kaflon organizzato dalla ASD Piazzatorre Valle Brembana. Una gara di alta montagna spettacolare e mai banale. Insomma è obbligatorio esserci.

Il tracciato di gara rispecchia quello dello scorso anno. I giri da percorrere sono due, l’intera manifestazione si sviluppa per circa 19Km per 1125 metri di dislivello. La salita più lunga ed impegnativa (da affrontare quindi due volte) è quella della cava per raggiungere il GPM di Cima Ghiaione a circa 1350 metri sul livello del mare. Attenzione però ad alcuni strappi spacca gambe nella zona delle piste da sci. Bellissime e tecniche sono poi le discese da affrontare. Soprattutto la prima dopo appunto il GPM. Qui si può fare benissimo la differenza. Su 19Km di gara solo 3000 metri sono asfaltati. I restanti 16Km sono tutti da fare sullo sterrato. Probabilmente la gara con più bassa percentuale di asfalto dell’intero circuito.

piazzatorre_altimetria

Iscrizioni: Le iscrizioni sono già aperte. Nello specchietto sotto riportato trovate tutte le informazioni necessarie per regolarizzarle. Ricordiamo sempre che per i tesserati FCI il Fattore K è obbligatorio. Senza è impossibile prendere il via alla gara.

piazzatorre_iscrizioni