Orobie Cup: la maglia rosa a Bottanuco

Comunicato stampa

maglia_rosa_2017

Ebbene si dalla gara di Bottanuco torna la maglia rosa di Orobie Cup. Ritorna quindi la classifica a tempi già introdotta qualche anno fa nel circuito. Dopo averci pensato tutto l’inverno ed aver trovato un’azienda supporter dell’iniziativa si è deciso di rimettere in palio questa ambita maglia. Forse la più bella, forse la più significativa.

Grazie a Vittoria Spa, che ha deciso di supportare questa speciale classifica, tutti i biker di tutte le categorie potranno ambire ad indossare questa fantastica t-shirt. Il regolamento è molto molto semplice. La classifica verrà stilata facendo semplicemente la somma dei tempi di ciascuna gara. Orobie Cup diventa cosi una vera corsa a tappe. I biker che non parteciperanno a tutte le gare non potranno concorrere a questa maglia. Potranno ovviamente ambire ad indossare le altre maglie del circuito: Top master o leader di categoria.

Con la gara di domenica prossima a Bottanuco si parte. Il primo biker ad indossare la maglia rosa sarà, per forza di cose, il vincitore della gara dell’isola bergamasca. Man mano che il circuito continuerà invece ci saranno sicuramente dei cambiamenti al vertice. Vuoi che il leader fori o che salti una gara ed il gioco è fatto. La maglia cambierà proprietario. Come ogni classifica che si rispetti alla fine del circuito il vincitore avrà assicurato un premio, premio ovviamente offerto da Vittoria Spa.