Orobie Cup inizia il 2017 con il nuovo sito web

Comunicato stampa

orobie_arco

Apre oggi, 31 dicembre 2016, ufficialmente il nuovo sito web di Orobie Cup. Inizia cosi ufficialmente il quindicesimo anno di Orobie Cup. Tanti, se pensiamo che questa avventura era nata quasi per gioco. Oggi, dopo 15 lunghe stagioni, possiamo tranquillamente affermare che il gioco è ormai maturo e indipendente. Rappresenta sicuramente uno dei circuiti MTB di riferimento della Lombardia se non del Nord Italia. Molti altri nostri “concorrenti” hanno attinto proprio da qui novità, modi di organizzare al meglio le manifestazioni e persino biker. Un motivo di orgoglio che di anno in anno ci stimola e ci permette di continuare.

L’avventura di quest’anno inizia con l’apertura del nuovo sito web. La grafica al momento è ancora “un pò acerba” ma non volevamo apettare. Ci premeva dare una rinfrescata al nostro circuito anche attraverso il sito web. La nuova versione è più pulita con pochi elementi grafici di disturbo ed asseconda appieno le nuove tendenze del web. Meno fronzoli più contenuti. Ovviamente in parallelo alla verione del sito per dektop (per computer normali per intenderci) esiste anche la versione per SmartPhone. Considerato che molti biker navigano il web con questi strumenti ci è sembrato giusto ristrutturare il sito tenendo conto anche di questa esigenza.

Nella nuova release del sito abbiamo pensato di reintrodurre i commenti agli articoli. Un metodo, secondo noi, utile per condividere idee, ringraziamenti, richieste ed anche critiche costruttive. Questo servizio al momento è completamente aperto. Per commentare non è necessario ne iscriversi ne lasciare la propria mail. Proprio per questo però vi chiediamo di “automoderare” i vostri post non nel numero ma nella qualità.

Altra news importante inserita è la possibilità di votare ogni articolo. Questa semplicissima funzione serve soprattutto a noi per capire se quanto scritto è utile oppure no, se quanto scritto è di qualità oppure no. Un sistema veloce e gratuito per comprendere le necessità dei biker cercando di adeguarsi il più velocemente possibile ai desideri dei nostri lettori. Per “votare” la news trovate, al termine di ogni articolo, cinque stelline. Sarà sufficiente cliccare sulla stellina desiderata per lasciare il vostro feedback (5 stelline è il massimo, 1 stellina è il minimo).

Ovviamente non poteva mancare la parte Social. Ogni nostro articolo potrà esere condiviso facilmente sia su Facebook sia su Twitter. Anche queto strumento è rivolto a far conoscere sempre di più il nostro mondo, le nostre gare, il nostro ambiente. Condividere l’articolo è davvero semplice. Sotto il titolo di ogni News sono presenti due Bottoni (vedi immagine d’esempio sotto riporata) che permettono proprio di compiere questa operazione. Anche qui chiediamo il vostro aiuto, più condividiamo più facciamo conoscere Orobie Cup “nel mondo”.

Dal vecchio sito web abbiamo riportato “in toto” la vecchia newsletter. Tutti i biker che erano già iscritti non devono rieseguire l’iscrizione. Invitiamo invece quanti ancora non lo fossero ad iscriversi inserendo in questa pagina (CLICCA QUI) il proprio indirizzo mail. La newsletter non sarà assolutamente ne invasiva ne troppo frequente (al massimo una volta a settimana) vi permetterà però di rimanere aggiornati sulle novità che riguardano il nostro movimento.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here