Orobie Cup: Entratico, esordienti, allievi ed altro ancora…

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Cavalcavallina_planimetria_giovanili

Mancano solo pochi giorni alla Cavalcavallina MTB Race, in programma domenica 08 maggio ad Entratico. Ormai il tracciato è completamente allestito e pronto per accogliere i biker che in questi ultime ore lo vorranno testare per bene. Anche il meteo sembra dalla nostra parte. Le previsioni indicano una settimana all’insegna del bel tempo: ottima notizia per tutti i biker che decideranno di affrontare la gara!!!

Gara per le categorie giovanili: come sicuramente avrete già letto i ragazzi di Entratico, con un notevole sforzo organizzativo, hanno allestito una gara nella gara per le categorie di Esordienti ed Allievi. Per loro partenza alle ore 9.00 (o qualche minuto prima) in modo da permettere ai giovani atleti di fare gara a se e di rispettare le regole imposte dalla Federazione Ciclistica Italiana in merito alle tempistiche di percorrenza del circuito. Il circuito preparato si sviluppa per circa 4,5Km (immagine sopra planimetria, immagine sotto altimetria due giri) e prevede la prima salita che porta verso l’abitato di Entratico e poi, dirigendosi verso il bosco attraverso una strada in cemento, una bella e lunga discesa per giungere nuovamente al traguardo. I giri da percorrere saranno ovviamente basati sulla categoria di appartenenza:

  • Esordienti dfemmine – 1 giro
  • Esordienti maschi – 2 giri
  • Allievi femmine- 2 giri
  • Allievi maschi – 3 giri

Per una miglior organizzazione della gara, e per permettere anche la formazione delle griglie della manifestazione dedicata ai master, il passaggio dei giovani biker sotto la linea del traguardo avverrà solo al termine della gara. Quindi il bivio (dove inizieranno i giri successivi al primo per intenderci) sarà posto a circa 150 metri dalla linea del traguardo. Ad ogni giovane biker verrà consegnato un adesivo da porre sulla tabella portanumero che indicherà il numero di giri che dovranno compiere in totale. Tale numero servirà anche per una più veloce (e corretta) deviazione al bivio stesso. Ogni ulteriore delucidazione verrà poi affrontata in sede di riunione tecnica. Riunione fissata alle ore 8:15 presso la zona verifica tessere.

profilo_giovani

Presentazione gara: Giovedi sera alle ore 20.45 presso la sala civica del comune di Entratico è fissata la presentazione della gara. Ospiti d’eccezzione Paolo Savoldelli, Oscar Lazzaroni, Bruno Zanchi e Wladimir Belli. Con loro non si parlerà solo della Cavalcavallina MTB Race ma di ciclismo a 360° gradi. Naturalmente l’ingresso è gratuito e tutti sono invitati a partecipare a questa interessante serata.

Orari: L’apertura dell’ufficio di segreteria per la verifica tessere è fissata per le ore 7:30. Chiuderà alle ore 8:30. La partenza della gara per le categorie giovanili è fissata per le ore 9:00 (o qualche minuto prima). Le categorie Master e Open invece prenderanno il via alle ore 10:00. Il vincitore della gara dovrebbe arrivare invece dopo circa 1h20minuti, quindi attorno alle ore 11:20. Dalle ore 12:00 apertura Pasta Party. Premiazioni alle ore 13:00.

Iscrizioni: le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 07 maggio ore 12:00. Come per tutte le gare Orobie Cup ricordiamo che è necessario effettuare il pagamento anticipato via Poste Pay (per la gara di Entratico n. carta  4023 6009 0272 1853 intestata a Michele Zambaiti – C.F. ZMBMHL74D20L388V) ed inviare copia del pagamento ed i relativi dati dell’atleta alla mail info@orobiecup.it oppure al fax 035.5096874. Gli atleti FCI sono anche obbligati ad iscriversi via Fattore K (cercate ID 112688), pena la non ammissione alla griglia di partenza!!!

Sito web della menifestazione: Per tutte le altre informazioni in merito alla gara vi invitiamo a raggiungere il sito web della Cavalcavallina all’indirizzo www.cavalcavallina.it