Orobie Cup: domenica si corre a Parre

Comunicato stampa

parre_altimetria

Dopo la Val Seriana Marathon si rimane in Valle e ci si sposta una quindicina di chilometri più a nord. E’ in programma infatti domenica 14 maggio la 21esima edizione del GP Pais de Par. Manifestazione organizzata magistralmente dal MTB Parre del presidentissimo Severo Ruggeri. Lo scorso anno la gara fu vinta da Andrea Giupponi, chi seguira il Giuppo nell’albo d’oro?

Il tracciato di gara rispecchia quello delle passate edizioni. Pronti via e subito si inizia a salire dallo Squadersù la salita più lunga ed impegnativa di giornata. Ascesa capace di mettere in fila tutto il gruppo di biker presenti e fare una prima vera selezione. Al termine di questa salita poi si inzia a scendere per rientrare nel centro abitato di Parre. Una bella discesa a tratti molto tecnica nel bosco. Transitati poi per il paese si inzia a salire verso l’alta valle lasciandosi alle spalle Parre. Anche qui parecchi strappi inframezzati da single track davvero divertenti. Attenzione al chilometro 10. Una salita corta ma davvero tosta “la cascina del ciliegio”. Basti pensare che qui l’organizzazione ha fissato il GPM di giornata pur non essendo il punto di più alto della gara.

Dopo il GPM si attraversa la strada provinciale e si ricomincia a scendere verso Parre. Attenzione la gara non è finita assolutamente. Ci sono ancora parecchi chilometri dove spingere. Le salite lunghe sono finite ma i continui su e giù si faranno sentire nelle gambe. Per fortuna ci sono anche molti tratti di sentiero dove guidare e divertirsi. Giunti poi nel centro abitato di Ponte Nossa il più è fatto. Manca solo la “rampa di lancio”: circa 1Km di salita con pendenze impegnative. L’ultima fatica per poi giungere sotto il traguardo di questa gara storica del nostro circuito.

ALCUNI DATI TECNICI DELLA GARA

Lunghezza percorso: 30 km
Dislivello percorso: 1150 mt
Quota massima: 890 mt
Quota minima: 450 mt
Descrizione percorso: Percorso a giro unico con vari single track e pochissimo asfalto (disponibile dal 7 Maggio). Gran premio della montagna (salita del ciliegio) al km 10,40

ISCRIZIONI

Quota iscrizione: 15 € (gratuito per Elite, Junior, Donne e Open)
Termine iscrizione: entro le ore 12:00 del giorno antecedente la gara
Il pagamento deve esserre effettuato tramite poste pay Evolution 5333 1710 1673 9779 intestata a Ruggeri Severo o tramite bonifico bancario IBN IT09H0760105138233478233483. Una volta regolarizzato il pagamento, si dovrà inviare al N. fax 035.5096874 la copia della ricevuta postale o del bonifico bancario assieme al seguente modulo di iscrizione gara(modulo) compilato in ogni sua parte. Il modulo vale anche per le società che effettuano un pagamento unico per tutti i suoi atleti. E’ possibile inviare il modulo anche via mail all’indirizzo info@orobiecup.it allegando sempre la copia della ricevuta postale di avvenuto pagamento.

Ricordiamo ai biker che se non dovesse arrivare il pagamento l’iscrizione è ritenuta nulla. Non sono amesse “scuse”: mi è morto il gatto, il computer ha un virus, la mia religione non mi permette di effettuare il pagamento in anticipo ecc…. Il giorno della gara non si pò versare la quota di iscrizione.

Altre informazioni in merito alla gara le trovate sul sito web della MTB PARRE –> CLICCA QUI