Orobie Cup: categorie giovanili, qualche chiarimento

Comunicato stampa

ragazzini_parre

Dopo aver pubblicato la nuova versione del sito e contestualmente aver messo on line il nuovo regolamento abbiamo ricevuto alcune mail (un paio anche pesantucce!!) che ci chiedevano il motivo per cui in Orobie Cup 2017 non venissero menzionate le categorie Esordienti ed Allievi.

La ragione di questa decisione è presto detta. Per la stagione prossima il circuito Orobie Cup sarà dedicato solo alle categorie Amatoriali, Open e Junior. Il circuito non gestirà i ragazzi delle categorie giovanili. Questo non significa che i giovani atleti dovranno espatriare per correre. A Bergamo comunque ci saranno ancora moltissime gare dedicate a queste categorie. Solo che non verranno più gestite da noi di Orobie Cup. Penso di non svelare nessun segreto dicendo che è nata una nuova realtà proprio dedicata al mondo delle categorie Esordienti e Allievi. Per dirla in maniera semplice un nuovo circuito “giovanile”. Presumo che da qui a pochi giorni tale circuito verrà presentato sia nel nome che nel regolamento ed ovviamente anche nel calendario.

Direi quindi che l’arcano per cui in Orobie Cup 2017 non vengono menzionati ne Esordienti ne Allievi è quindi svelato e risolto. Sicuramente i nostri giovani biker da questa decisione ne trarranno un sicuro beneficio: gare a loro dedicate e non “mischiate” con i master, percorsi più consoni alle loro capacità e perfettamente in linea con i dettami della Federazione Ciclistica Italiana. In definitiva una soluzione ottima per i biker del futuro …

www.orobiecup.it

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here