Orobie Cup: alcuni chiarimenti sulle categorie Giovanili

Comunicato stampa

fer_san_paolo

La stagione sta ormai per chiudersi e molti ragazzi guardano le classifiche per iniziare a capire chi sarà il vincitore delle varie categorie. Da giorni ci stanno arrivando richieste in merito alla gestione degli scarti, delle gare valide ecc….

Come già pubblicato ad inizio anno, nella pagine a del Regolamento 2016, gli scarti da applicare per le categorie giovanili di Esordienti ed Allievi sono 4. Ovviamente questi scarti vanno applicati sulle gare che effettivamente i ragazzi di queste categorie hanno potuto correre (o correranno). Quindi le gare valide per Esordienti ed Allievi sono 11.

I 4 scarti erano stati decisi in base alle gare possibili ad inizio anno. Poi in corso d’opera alcune manifestazioni hanno deciso (o sono state obbligate) di non fare correre le categorie giovanili. Cosi per loro le gare valide sono scese a 11. Il C.O. di Orobie Cup ha però deciso di non modificare il numero di scarti già comunicato a suo tempo, anche per una questione di correttezza e di trasparenza, visto che ormai la stagione era già iniziata.

Altro chiarimento importante. Per entrare nella classifica finale del circuito il giovane biker dovrà aver concluso almeno 5 gare. I biker che non hanno completato questo numero di gare verranno cancellati dalla classifica finale del circuito.

PREMIAZIONI FINALI PER TUTTE LE CATEGORIE: iniziate a segnare sul calendario la data del 15 ottobre. E’ un sabato. Rimanete sintonizzati perchè si prospettano novità davvero interessanti!!!!