Orange segnala un richiamo per le forcelle

Orange ha annunciato un richiamo per la forcella in dotazione al modello RX9. Il difetto annunciato potrebbe portare al distacco del cannotto dalla forcella.

RX9

L’azienda ha comunicato che ciò si è verificato in due occasioni, e in entrambi i casi dopo che i possessori avevano notato uno strano scricchiolio nella forcella, che è stata poi rimossa per un controllo, durante il quale si è verificato il distacco.

Dal momento che sono pervenute ad Orange ulteriori segnalazioni relative allo stesso scricchiolio, l’azienda ha emesso questo richiamo, consigliando di non utilizzare la forcella se non dopo un accurata ispezione.

Le forcelle interessate potrebbero essere state montate su una qualsiasi bici Orange RX9 venduta a partire dal suo rilascio, ovvero dall’Aprile 2013.

Il problema

Secondo Orange il problema riguarda la distanza che va tra la base del cannotto e l’arco interno della forcella. Le forcelle segnalate hanno questa distanza sottodimensionata, per cui non abbastanza resistente.

RX9_Fork-6204-1

Mediante un esame visivo, quindi, è possibile controllare questa distanza che, se di 30 millimetri richiede la sostituzione della forcella. Nel caso, invece, fosse di 35 millimetri allora la forcella è ok.

RX9_Fork-6204-2

La soluzione

In caso di forcella difettosa Orange offre una nuova forcella gratis in sostituzione di quella difettosa. Le forcelle sostitutive saranno disponibili dall’inizio di Novembre. Per la procedura di sostituzione si dovranno prendere contatti con il proprio rivenditore Orange.

Per maggiori informazioni: www.orangebikes.co.uk/rx9_fork_recall

 

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here