Nuova Specialized Enduro 2018




Esattamente ad un anno dalla presentazione dell’ultimo modello, ci sono novità in arrivo per la Specialized Enduro, che per il 2018 si rifà il look con una serie di aggiornamenti. Aggiornamenti che riguardano sostanzialmente le geometrie che subiscono alcune modifiche con l’aggiunta della possibilità di essere variate tramite un flip-chip posizionato in corrispondenza dell’estensione dell’ammortizzatore.

enduro2018-1

La nuova Enduro è, inoltre, disponibile nella versione 29″ (compatibile con ruote 27.5+) e 27.5″. Nel primo caso offre un’escursione di 165 mm alla ruota posteriore che nel secondo caso sale a 170 mm. Da notare, inoltre, che per la versione 27.5″, Specialized ha realizzato una piccola modifica dell’attacco superiore dell’ammortizzatore, in modo da ottenere una sospensione più progressiva nella parte finale della corsa mantenendo le stesse caratteristiche di funzionamento della sospensione nella parte iniziale ed intermedia della corsa. La nuova estensione con il relativo link saranno disponibili anche aftermarket e sono compatibili anche per i modelli 2017.

enduro2018-2

enduro2018-flipchip

Geometrie

Le modifiche rispetto al modello precedente riguardano sostanzialmente il tubo orizzontale che è stato allungato a favore di una maggiore stabilità alle alte velocità. Variando il flip-chip, inoltre, viene modificato l’angolo di sterzo di 0,5° e l’altezza del movimento centrale.

enduro2018-geo

Nella seguente tabella le differenze delle quote geometriche rispetto al modello 2017.

enduro2018-geo-2

Allestimenti

Di seguito tutte le versioni della nuova °Specialized Enduro 2018. Prezzi non ancora disponibili.

 

In occasione della presentazione dell’Enduro 2018, Specialized presenta anche due particolari accessori: lo S.W.A.T. CC ed il reggisella telescopico WU.

S.W.A.T. CC

Lo S.W.A.T. CC è un multitool che si inserisce nel tubo sterzo ed ha le stesse caratteristiche dell’attuale S.W.A.T. ad eccezione del cacciavite a stella. Comprende anche uno smagliacatena. Lo S.W.A.T. CC saranno disponibili per le versioni S-Works, Pro e Coil.

Reggisella telescopico WU

Il telescopico WU ha un’escursione di 115 mm, ai quali però se ne aggiungono altri 35 mm grazie all’inclinazione che subisce il morsetto quando il reggisella si abbassa. In tal modo la sella si inclina con la punta verso l’alto, allo stesso modo in cui avviene per i mezzi da downhill in modo da offrire una posizione di guida più confortevole.

enduro2018-3 enduro2018-4

Il reggisella WU sarà anch’esso montato sulle versioni S-Works, Pro e Coil, e sarà disponibile in futuro anche come aftermarket.

Info: www.specialized.com

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *