Nuova linea invernale Endura Pro SL, per ogni tipo d’inverno

Comunicato stampa

La passione di Walter Hamilton per la bicicletta è così intensa che l’ha portato a vincere la Scottish National Hill Championship in meno di tre anni dalla sua prima vera e propria gara. È stato protagonista di svariati test di prodotto per Endura, pedalando sulla serpentina Sa Calobra di Mallorca o nello spettacolare Cairngorms National Park in Scozia, perfettamente a proprio agio tanto quanto la nostra nuova collezione invernale Pro SL.

Movistar-02

Dopo aver macinato kilometri anche in pieno inverno, Hamilton raggiunge la sua perfetta forma fisica tra la fine di settembre e i primi di ottobre, quando nel calendario Britannico hanno inizio le gare più faticose. La nuova collezione invernale Pro SL è stata creata appositamente per soddisfare le esigenze di riders come Hamilton. Prendendo spunto dalle richieste intransigenti del Team Movistar, partner di Endura nella categoria élite dell’UCI WorldTour, è nata una collezione adatta sia al rigido inverno scozzese che alle gare Spring Classic.

Walter-Hamilton-Cairngorms-02

Pro SL Classics Jersey II

Il Pro SL Classics Jersey II è antivento, impermeabile e altamente traspirante.
Progettato da Endura per le competizioni Spring Classics del Movistar Team, grazie alla sua versatilità è diventato un capo indispensabile anche per gli amatori, sia in fase di allenamento che durante le gare.

Pro-SL-Classics-Jersey-II-Black

I manicotti staccabili sono realizzati con lo stesso tessuto ExoShell25ST™ utilizzato per la maglia, che aggiunge versatilità a un efficace mix di elasticità, traspirabilità e protezione.
Il suo tessuto leggermente più accurato rispetto alla versione precedente rende il Pro SL Classic Jersey II un perfetto alleato in condizioni climatiche pessime.
Elevata visibilità, taglio più lungo, cerniera frontale con lembo antivento e rivestimento interno del colletto in morbido tessuto sono i suoi punti di forza contro le intemperie.

Pro-SL-Classics-Jersey-II-Black-Detail-01

Adatto alle gare, con un taglio aderente, maniche sagomate e dettagli preformati ottimizzati per la posizione in sella, è un capo che unisce prestazioni elevate, robustezza e stile.
Le tre tasche posteriori con micro fori di scarico tagliati a laser sono rifinite in colore arancione ad elevata visibilità, in contrasto con il colore blu del corpo centrale, mentre la colorazione nera presenta una banda riflettente sulla parte posteriore.

Pro-SL-Classics-Jersey-II-Black-Detail-02

I vantaggi del Pro SL Classic Jearsey II si riscontrano nei minimi dettagli.
Le rifiniture in silicone nella parte esterna dei manicotti, così come all’interno della maglia, mantengono il capo ben saldo. Gli inserti Thermal Roubaix sotto l’arcata ascellare garantiscono ulteriore elasticità e ventilazione.

Pro-SL-Classics-Jersey-II-Colour

Un capo robusto e accurato, con uno stile in linea con la sua vera essenza, il Pro SL Classic Jersey II è l’indumento che tutti i ciclisti dovrebbero avere quest’inverno.

Pro SL Primaloft® Jacket

La nuova Pro SL Primaloft® Jacket nasce dal successo fenomenale del Pro SL Primaloft® Gilet di Endura, e rappresenta il capo di medio peso ideale per l’autunno e l’inverno, caldo e antivento.

Pro-SL-Primaloft-Jacket

La giacca è dotata di leggeri inserti antivento e isolanti in Primaloft® GOLD sul petto, sul dorso e nella parte anteriore delle maniche. Una maggiore ventilazione è garantita da micro fori tagliati a laser sulla parte posteriore.

Pro-SL-Primaloft-Jacket-Detail-03

La parte posteriore delle maniche e i pannelli laterali del corpo centrale sono realizzati in tessuto anti-vento elasticizzato, che dona un fit sportivo al capo in questione.
La Pro SL Primaloft® Jacket, più leggera rispetto ai tradizionali mid-layers, può essere ripiegata in forma compatta per un facile trasporto.

Pro-SL-Primaloft-Jacket-Detail-01

Il suo design accurato e attento ai dettagli prevede tre tasche posteriori, di cui una grande con zip e due con bordo in silicone, collocate nella parte posteriore, oltre alle finiture catarifrangenti e agli inserti in silicone sui bordi.

Pro-SL-Primaloft-Jacket-Detail-02

Endura Pro SL Biblong
L’innovativo fondello della serie 700, in tre diverse larghezze, rende il tanto atteso Pro SL Biblong un capo essenziale per il guardaroba invernale di ciascun ciclista.

700-Series-Pads

Il Pro SL Bibshort aveva ridefinito le regole in termini di comfort grazie al nostro fondello della serie 700, sviluppato in collaborazione con gli esperti in mappatura della pressione gebioMized® e utilizzato dal Movistar Team, disponibile in versione stretta, media e ampia.
Il suo successore Pro SL Bibshort II si è guadagnato recensioni positive ineguagliabili.
Ora la stesso fondello con tecnologia avanzata è applicato al sofisticato biblong, con il fondello della serie 700 ricavato da un tessuto traspirante, 4 way stretch, con finiture DWR sulla parte anteriore e sulla seduta.

Pro-SL-Biblong-Detail

Gli inserti posteriori Thermolite® con finitura DWR incrementano l’isolamento e il comfort.
Il comfort dato dal Pro SL Biblong è ottenuto grazie alla sua struttura a pannelli ergonomici presagomati, combinata con bretelle elasticizzate in mesh con inserti in Lycra®.
Un ulteriore dettaglio accurato sono le bande riflettenti, strategicamente posizionate sul retro delle caviglie, su una sezione dell’indumento in continuo movimento durante la pedalata.

Pro-SL-Biblong

Endura ha utilizzato la stessa raffinatezza, solitamente riservata alla collezione estiva focalizzata sulle performance, nella versione invernale Biblong.
Come tutti i capi d’abbigliamento che includono il fondello della serie 700, anche il Pro SL Biblong è coperto dalla garanzia 90 giorni soddisfatti o rimborsati.

Pro SL Winter Collection – Blue and Orange Colour Story
Il blu e l’arancione sono i colori di punta della nuova collezione invernale Pro SL di Endura. Combinando l’eleganza del blu con l’elevata visibilità data dall’arancione, Endura ha aggiunto una nota di stile all’essenza tecnica di tre pezzi chiave della collezione.

Walter-Hamilton-Cairngorms-06

Il Pro SL Shell, impermeabile e leggero, realizzato con tessuto tri laminato Exoshell40™, la Pro SL Thermal Windproof Jacket (l’isolamento giusto per gli allenamenti invernali) e il Pro SL Classic Jersey II sono caratterizzati da questa nuova e caratteristica combinazione di colore.

Info: www.endurasport.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here