Nicolas Vouilloz infortunato – salterà la prima gara dell’EWS



Un nuovo infortunio per Nicolas Vouilloz. Dopo una pausa di diversi mesi (frattura dello scafoide e operazione per legamento crociato al ginocchio sinistro) alla fine della stagione 2013 il rider Lapierre aveva ricominciato l’allenamento. Purtroppo una recente caduta ha messo fine alla sua preparazione invernale. Questa volta si è trattato del ginocchio destro.

Nico-Vouilloz-Val-dAllos-780x519

Vouilloz ha dichiarato: “Mi sono fatto male due settimane fa e mi sono operato la scorsa settimana. Era uno dei miei primi giri in MTB dopo 5 mesi. Ero su una bici da XC, ho perso l’equilibrio in un tratto tecnico molto lento e mi si è impigliato il pantaloncino con la sella. Sono caduto sul lato destro, quello opposto alla gamba appena operata, con la gamba tesa e craaack. Il verdetto è legamento interno parzialmente lacerato e menisco danneggiato. Dato che già non ho legamenti crociati, tutti i medici mi hanno consigliato che con entrambi i legamenti mancanti non andrei molto lontano e quindi ho deciso di operarmi di nuovo per istallare legamenti sintetici. Questo intervento dovrebbe avere dei tempi di recupero abbastanza veloci. Vedremo”

A causa di questo infortunio Vouilloz non parteciperà alla prima gara dell’Enduro World Series e se il recupero sarà veloce potrebbe essere al via della tappa in Scozia.

Potete sostenere Nicolas nel suo recupero tramite la sua pagina Facebook.

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *