Bottecchia Zoncolan 27,5”



80D ZONCOLAN 27_5.jpg

Bottecchia Reparto Corse 2014: Zoncolan 27,5”                                     

Comunicato stampa

 

Zoncolan 27.5″

bottecchia,zoncolan

bottecchia,zoncolan      bottecchia,zoncolan

bottecchia,zoncolan   bottecchia,zoncolan

bottecchia,zoncolan

É passato solo un anno dall’effettiva introduzione nel mondo delle “ruote grasse” dello standard 27,5”/650b, ed è già rivoluzione. Il mercato e le principali competizioni internazionali hanno confermato quello che ci si aspettava: questo nuovo standard concentra tutti i pregi della 26” e della 29” esaltandone le note positive in una bici grintosa ed altamente performante.

Bottecchia presenta per il 2014 il nuovo telaio Zoncolan 27,5” che condensa due anni di test e di esperienza diretta sui campi di gara grazie al prezioso supporto degli atleti del team KM Bottecchia. 

Il nuovo telaio in carbonio Toray ad alto modulo con finitura UD, con nuova geometria HPG, riduce il peso del 7%, unendo alcune caratteristiche altamente performanti come il nuovo posteriore con perno passante da 12mm, i forcellini con attacco freno integrato sul fodero orizzontale IPB e tutti i cavi integrati IRC.

La nuova Zoncolan 27,5” è proposta in diversi allestimenti, in una unica colorazione che ne evidenzia le linee. Un mezzo nervoso e scattante, ottimo sul veloce ed estremamente preciso e sicuro in discesa, adatto ad una guida grintosa e polivalente.

 

Energica, veloce e grintosa, la Zoncolan 27,5” è la bici dei miei sogni. Leggera ed estremamente rigida, si adatta perfettamente ad ogni terreno grazie alla sua reattività e soprattutto alla grande precisione alla guida. L’assetto conferito dalle ruote da 27,5” la rende straordinaria in discesa, dinamica e scattante in salita.

Efrem Bonelli

Km Bottecchia MTB Team

 Caratteristiche tecniche del telaio:

–       Il telaio è in carbonio monoscocca UD HM 27,5”, con asse passante da 12mm

–       Movimento BSA 73mm

–       Lo sterzo è integrato differenziato 1” 1/8 – 1” 1/2

–       Le varianti colore: c70 Carbonio giallo fluo opaco

–       Il peso del telaio è di 1.130g per la taglia M, grezzo

–       Taglie disponibili: 44, 48, 52

 

Tecnologie:

HPG: High Performance Geometry. Geometria sviluppata per offrire le massime performance su telai mtb con ruote da 27,5” e 29”.

THT: Tapered Head Tube. Sterzo a diametro differenziato, 1” 1/8 sopra e 1”1/2 sotto. É la migliore soluzione tecnica per l’avantreno, massima precisione di guida e stabilità.

IRC: Internal Routing Cable. Sistema di passaggio dei cavi internamente nel telaio.

DMMT: Double Mold Monocoque Technology. Con questa tecnica costruttiva dei telai in carbonio di ultima generazione vengono eliminate tutte le possibili imperfezioni interne. Questo è reso possibile da un supporto interno che mantiene stabile il processo di layup del carbonio. Il processo di compattazione delle fibre viene continuamente controllato durante la fase di “cottura” dal doppio stampo che permette la produzione a maggiori pressioni rispetto al tradizionale uso del “sacco di plastica” conferendo al prodotto finale una resistenza del 20% superiore ed un peso inferiore.

IPB: Integrated Postmount Brake. Attacco freno a disco posteriore integrato sul fodero orizzontale per una superiore tenuta del telaio in frenata.

Allestimenti:

80B ZONCOLAN 27,5” XT/DEORE 30s

80C  ZONCOLAN 27,5” XT 20s

80D  ZONCOLAN 27,5” XTR 20s

80L  ZONCOLAN 27,5” Sram X5/X9 20s

80M  ZONCOLAN 27,5” Sram X9 20s

80N  ZONCOLAN 27,5” Sram X0-1 11s

 

 

www.bottecchia.com

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *