Nember Bike la prossima di Orobie Cup

Comunicato stampa

E’ una delle gare più giovani del circuito ma già è diventata una classica. Sarà per il bellissimo tracciato sarà per l’ottima organizzazione ma la gara di Nembro è molto molto attesa. Ed allora non c’è molto da aspettare, la Nember Bike è in programma per domenica 31 maggio!!

nembro_locandina

L’organizzazione ovviamente sarà curata dal Gan Nembro e dal Free Bike Nembro, sodalizio ormai rodato capace di allestire una prova in pieno stile Orobie Cup: griglie curate, percorso tecnico, ristori e tantissimi premi.

Per chi lo desiderasse il tracciato è già pronto per essere testato. Rispetto allo scorso anno il percorso dell’edizione 2015 è stato leggermente  modificato. La prima lunga salita è stata tolta per rendere la gara meno dura. Al suo posto è stata comunque inserita una ascesa comunque impegnativa denominata del Piazzo. Questo cambio non ha però stravolto l’anatomia della gara. Il tracciato è molto completo. Presenta tutto quanto richiesto in una gara di MTB. Belle salite pedalabili, tantissimi single track e discese tecniche.

La lunghezza della gara è di circa 24 Km per 1100 metri di dislivello. Pochi chilometri ma impegnativi e soprattutto molto molto belli!!

ESORDIENTI, ALLIEVI e JUNIOR: in questa gara non sono ammesse le categorie giovanili poichè in concomitanza con la gara di Nembro è stata inserita una gara nazionale in Valtellina. Nessun problema però per queste categorie. La gara verrà recuperata il 02 giugno in Val Gandino dove è in programma il campionato regionale per esordienti, allievi e junior. Questa gara sarà quindi valida anche per Orobie Cup. Comunque saremo più precisi più avanti.

Ora testa passa e pedalare, che mancano solo 10 giorni a questa bellissima gara. Rimanete comunque sintonizzati sul nostro sito web a breve altre news in merito alla Nember Bike!!

www.orobiecup.it

IT - 728x90