Nasce Esosport Bike: per riciclare camere d’aria e copertoni

Comunicato stampa

73c36dba-b09c-4c9d-9ab7-dcbe15d24fcf_medium_p

ESO Società Benefit presenta esosport bike, una nuova iniziativa che va ad ampliare ed arricchire il progetto esosportdedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste.

Dal running al ciclismo con il nuovo progetto esosport bike, ESO conferma e concretizza la sua filosofia di una visione ecosostenibile dello sport.

esosport bike, che per questo progetto ha ottenuto il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, nasce dalla passione per il ciclismo, per l’ambiente e la sostenibilità: la raccolta e il riciclo di copertoni consumati e camere d’aria bucate sono i protagonisti del nuovo progetto per ridurre i rifiuti conferiti nell’indifferenziata e non riciclati.

Con il servizio esosport bike, destinato ai negozi di biciclette, il materiale raccolto viene riciclato e utilizzato per la realizzazione di pavimentazioni di parchi giochi e piste di atletica, con i progetti “Il Giardino di Betty” e “La Pista di Pietro”, in ricordo del grande atleta Pietro Mennea.

Il progetto, con tutti i dettagli, sarà presentato a CosmoBike Show, a Verona, dal 15 al 18 settembre 2017, al Pad. 9 – Stand E2.

Info: www.esosport.it

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here