MTB Trilogy 2016

Comunicato stampa

foto_trilogy

Se vi piacciono le gare a tappe, eccovi una da testare in ogni caso: la Kupkolo MTB TRILOGY a Teplice nad Metují, piccola località nella Repubblica Ceca nello splendido Parco Nazionale di Adrspach-Teplice immerso nei Monti Sudeti. Tra il 3 e il 6 Luglio 2016 si terrà la sua quinta edizione che sarà di nuovo divisa in un prologo (una time trial su un circuito ben segnalato) e tre singole tappe (da 70 a 80 km al giorno); ognuna di loro è diversa e una sfida speciale sia sotto l´aspetto tecnico che fisico. Partenza ed arrivo di ogni tappa si trovano sempre nella stessa località. La gara si svolge su una catena montuosa oggi considerata Riserva della biosfera e tutelata dall’UNESCO, esattamente nel territorio dei “Monti Giganti” che si estendono lungo il confine tra la Polonia e la Repubblica Ceca, a circa 150 km da Praga.

Ma la particolarità dell´evento è che si può scegliere tra due diverse tipologie o format: tra l´Extreme Race, classiche Marathon con tanti single trails che richiedono di fare durante le quattro giornate complessivamente 228 km e 8400 m di dislivello, oppure tra l´Enduro Race con sempre lo stesso percorso come l´Extreme ma con diversi tratti cronometrati (7 -10 speed tests) che spesso risultano essere molto tecnici. Sommando tutti questi tratti cronometrati il tempo più basso di un concorrente vincerà. E se in gara vi sentirete stanchi, potrete saltare una parte della gara e andare direttamente verso il traguardo.

In alternativa esiste anche una versione più corta, la Half Race, con una lunghezza di percorso di “solo” 156 km e con un dislivello di 4700 metri. Giovani biker possono iscriversi alla MTB TRILOGY KIDS e, infine, adulti meno allenati possono divertirsi nella MTB Maratonu Vraní Hory, che corrisponde all´ultima delle 3 tappe della MTB TRILOGY.

L´iscrizione alla gara costa conforme alla data (prima o dopo il 6 giugno) 130,- Euro o 150,- Euro a persona per l´Extreme Race e 150,- Euro o 170,- Euro per l´Enduro Race. Si possono prenotare alcuni servizi extra, non inclusi nella quota di registrazione, come le prime colazioni e le cene (anche per accompagnatori), il pernottamento nelle palestre della scuola locala e i massaggi.

L´iscrizione può essere fatta tramite il sito ufficiale www.mtbtrilogy.cz oppure contattando il partner in Italia, Bike & More (link http://www.bikeandmore.it/it/tappe/mtb-trilogy); sul sito si potrà scaricare anche il modulo in lingua italiana, oltre a trovare tutte le informazioni tecniche e le foto delle scorse edizioni.

Video ufficiale: