MTB Tour Toscana: si prevede una “Capoliveri Legend Cup” da record

Comunicato stampa

A poco più di una settimana dal via della sesta edizione della Capoliveri Legend Cup, gara valida come terza prova del circuito MTB Tour Toscana, la società organizzatrice del Capoliveri Bike Park ci tiene a far conoscere che ad oggi sono state superate le settecento iscrizioni ma soprattutto è orgogliosa di annunciare che nel week end del 15/17 maggio all’Isola d’Elba sarà presente il top del mountain bike nazionale e non. Benché sia soltanto l’edizione numero sei, la gara elbana ha fatto fin da subito arrivare i migliori bikers in quel di Capoliveri e lo dimostrano i nomi di coloro che hanno vinto negli anni passati: a partire dal russo Alexey Medvedev lo scorso anno, il piemontese Luca Ronchi nel 2013, il giovane Samuele Porro (campione italiano marathon in carica) nel 2012 ed i toscani Balducci e Spadi rispettivamente nel 2011 e nel 2010. Anche in ambito femminile la gara di Capoliveri ha visto in passato vincere atlete come Elena Gaddoni, Anna Ferrari, Sofia Pezzatti e pure Paola Pezzo ha partecipato qualche anno fa alla gara elbana.

Questo è stato il passato, oggi invece figurano tutti i migliori team tra le liste degli iscritti alla sesta Capoliveri Legend Cup, manca solo l’ufficializzazione (attesa a giorni comunque) della presenza del campione uscente Medvedev.

Saranno presenti Tony Longo ed Leo Paez per i colori della Idro Bianchi, i ragazzi della Selle San Marco Trek protagonisti in queste ultime settimane di grandi risultati, Daniele Mensi (vincitore domenica scorsa della Conco d’Oro) ed Elena Gaddoni per quanto riguarda la Scapin Soudal Factory Team, Samuele Porro ed i suoi compagni di squadra per il team X-Bionic Silmax, Juri Ragnoli per la Scott di Mario Noris, gli atleti di Nunzio Avventura coi colori bianco-arancio della KTM Protek Dama, ed ancora il Reparto Corse Lee-Cougan, la FRM Factory Team, la Full Dynamic e la Wilier di Massimo De Bertolis. Tra le donne è attesa pure Annabella Stropparo da poco rientrata alle gare e subito vincente.

Anche per questa prova del MTB Tour Toscana sarà prevista la categoria E-bike che dovrà gareggiare sul percorso marathon e vedrà premiati i primi cinque atleti classificati.

Ulteriori informazioni sulla gara di Capoliveri in programma nel fine settimana 15/17 maggio 2015 le potete trovare sul sito www.capoliverilegendcup.it

Maggiori informazioni sul sito www.mtbtourtoscana.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here