MTB Tour Toscana – #7 & I Sentieri del Sole e dei Sapori – #8: Cristiano Salerno per la prima volta sulle barriques di Montalcino

Comunicato stampa

dsc_7894

La classicissima oggi è stata premiata con una bella giornata di sole, con molto pubblico e oltre 900 iscrizioni…ma a essere il più felice di tutti è stato Cristiano Salerno che con il tempo di  1,58,55  sul percorso, accorciato a 48 km causa il fango nelle vigne, ha trionfato davanti a Francesco Failli  del Team Taddei, regolato di 1,49 minuti.

Salerno ha potuto beneficiare dell’aiuto del compagno di squadra, Ragnoli, che è stato il primo a sferrare l’attacco, poi rintuzzato da Failli, che non ha resistito al secondo attacco di Salerno che sulla salita di Mocali si è involato da solo sul traguardo.

Nel campo femminile vittoria di Alice Lunardini del team Cicli Taddei con il tempo di 2,40,42, che ha preceduto Silvia Scipioni e Roberta Seneci.

Ma la più grande emozione è stata la premiazione, con i caschi della Kask, neo sponsor della granfondo, quando sul palco sono sfilati 3 vincitori delle edizioni passate, rispettivamente Paolo Alberati, Franz Hofer e Francesco Casagrande insieme a Cristiano Salerno, che oggi erano tutti presenti alla classicissima delle ruote grasse italiane.

Classifiche complete qui.

Prossima ed ultima prova de I Sentieri del Sole e dei Sapori il 16 ottobre con la Marathon dei Colli Albani – La Via Sacra a Nemi (RM).

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here