MTB Raiffeisen Sudtirol Cup – #8: Vieider e Seiwald in chiusura a Colle Casies

Comunicato stampa

14224762_606013392906875_5013447699947334359_n

Si è svolta oggi l’ottava e ultima tappa della MTB Raiffeisen Südtirol Cup. Il circuito altoatesino delle ruote grasse si è chiuso con la tradizionale prova di Colle Casies, organizzata dalla SSV Pichl Gsies Raiffeisen ASV.

Maximilian Vieider, portacolori della KTM Protek Dama, si è imposto nella gara maschile, precedendo Andrea Dori del Team Zanolini Bike Waldner e Lenzi Alberto del Team Rudy Projekt.

Jakob Dorigoni (Libertas Raiffeisen Laives ASD), invece, è stato il migliore degli Juniores. Hanno completato il podio di categoria Roland Thurner (Sunshine Racers ASV Nals) e Franz Oberrauch (Sunshine Racers ASV Nals).

In campo femminile, è stata Greta Seiwald (Focus XC Italy Team) a salire sul gradino più alto del podio, precedendo le Juniores Nina Jocher (Dynamic Bike Team) e Nadine Ellecosta (ASV St. Lorenzen Rad).

Nella categoria Allievi, affermazioni per Emanuele Huez (Racing Tettamanti) tra gli atleti del 1° anno e per Zaccaria Toccoli (Team Lapierre Trentino Alè) tra i secondo anno. Kristin Aichner e Greta Pallhuber (ASV St. Lorenzen Rad) si sono invece messe in evidenza rispettivamente nelle categorie Allieve 2° e 1° anno.

Per quanto riguarda gli Esordienti, vittorie di Benjamin Schwingshackl del SSV Pichl Gsies Raiffeisen tra gli atleti del 2° anno e di Nils Laner (Rainer Wurz Team ASV) tra quelli del 1° anno. Noemi Plankensteiner (ASV St. Lorenzen Rad) e Christina Thurner (Sunshine Racers ASV Nals) si sono invece nuovamente aggiudicate le prove Esordienti 1° e 2° anno.

Classifiche complete qui.