MTB Garda Marathon. per il 2016 in tre circuiti

Comunicato stampa

Marzo. Questo è il mese in cui i Biker, abitualmente, scaldano il motore per la nuova stagione agonistica. Qualche circuito ha già calato i suoi assi, come nel caso della Bardolino Bike che si è appena svolta. Altre importanti gare si svolgeranno entro la fine del mese.

Anche per il 2016, MTB Garda Marathon è presente in tre importanti circuiti nazionali: il Prestigio MTB Magazine, il MTB Ahead Tour ed il Trek Zerowind Off Road Challenge.

Questa scelta, premiante da qualche anno, consente all’agonista di confrontarsi con gli altri concorrenti ed all’amatore di mettersi in prova con se stesso, entrambi, comunque, sfidando territori bellissimi.

Il Prestigio di MTB Magazine è il più importante circuito del calendario internazionale delle Gran Fondo e racchiude, all’interno del suo cammino, le principali prove che hanno fatto (e continuano a fare…) la storia del movimento amatoriale. Dal 2000 il Prestigio di MTB Magazine è il “faro” dell’attività granfondistica nonché il cuore delle imprese più belle ed emozionanti che si possano conquistare in sella alla propria bicicletta.

Il MTB Ahead Tour, ormai è una realtà consolidata ed in costante crescita, e consente a tutti di cimentarsi in prove molto interessanti che si svolgono nel raggio di poco più di un centinaio di chilometri. Inoltre, consente l’inserimento nella Classifica individuale di categoria, sia agli abbonati al circuito, che ai non abbonati. L’unico obbligo è quello di acquisire punti in almeno 5 prove sulle 7 previste.

il Trek Zerowind Off Road Challenge, circuito che da sempre ha puntato molto sul proporre Gran Fondo importanti e storiche, che abbracciano tutta l’Italia Settentrionale, e che ha già raccolto un consistente numero di abbonati sorprendendo anche gli organizzatori delle 7 prove. Sicuramente, questo primo successo è dovuto anche all’introduzione della nuova categoria Master 7. Inoltre, per partecipare all’iniziativa ed essere inseriti nella Classifica individuale di categoria è sufficiente iscriversi alle prove previste dal calendario, senza vincolo d’iscrizione al circuito.

MTB Garda Marathon, infine, rammenta a tutti che sul proprio sito, nella sezione “Ospitalità”, di cui riportiamo il link: http://www.mtbgarda.it/portfolio/ospitalita/, si potranno ottenere informazioni andando sui siti dei partener 2016: Gardapass per hotel e residence; Campeggio La Rocca, per camping e bungalow.

MTB Garda Marathon invita tutti a visitare la sua pagina Facebook ed il sito ufficiale www.mtbgarda.it per tenersi aggiornati.