MTB Garda Marathon: la sfida ad un territorio incredibile!

Comunicato stampa

Le Pozze del Baldo

Il tempo passa velocemente e fervono i lavori di rifinitura dei tracciatori della MTB Garda Marathon e della Granfondo Città di Garda, il percorso Classic di 35 km., per offrire interessanti varianti sui percorsi già apprezzati della precedente edizione.

Per la MTB Garda Marathon saranno 61 km unici ed indimenticabili con panorami mozzafiato sul Lago di Garda e il Monte Baldo pedalando per lunghi ed interminabili sentieri famosi in tutta Europa per un totale di 2.200 metri di dislivello.

Il tracciato di gara sarà caratterizzato da una salita iniziale di 4,5 km che porterà i concorrenti sul Monte Luppia assaporando fin da subito le emozioni dei single track del Garda per poi proseguire accompagnati dal panorama del Lago fino alle località di Coi e Loncrino.

Da qui inizierà la lunga salita di circa 12 km che ci porterà prima a San Zeno di Montagna e poi salirà ulteriormente lungo i pendii del Monte Baldo. Dal GPM, dedicato in memoria a Alessandro Barilani, inizierà probabilmente il tratto più emozionante della gara affrontando sentieri e single track, che regaleranno un panorama fantastico della zona, e poi la lunga discesa verso valle all’interno della maestosa Pineta Sperane. Discesa che verrà affrontata anche dai partecipanti al percorso Classic, dopo la deviazione che li avrà portati ai Lumini.

Terminata la discesa, tra le località di Castion e San Verolo, il divertimento continuerà nella suggestiva Val dei Molini fino verso Garda. Sembra finita ma a questo punto rimarrà l’ultima sfida della Rocca con le sue salite, i suoi single track e la sua discesa finale verso il lungolago di Garda.

MTB Garda Marathon invita tutti a visitare la sua pagina Facebook ed il sito ufficiale www.mtbgarda.it per tenersi aggiornati.