MTB Emilia Romagna, venerdì 2 giugno la terza tappa

Comunicato stampa

Secondo rendez-vous stagionale del circuito all’interno del Parco Regionale della Vena del Gesso. Da Riolo Terme (RA) 46 km di puro divertimento in un contesto unico come il Rally di Romagna.

Rally di Romagna

Prosegue il viaggio lungo le bellezze della regione del MTB Emilia Romagna. Fatta tappa sul fiume Po, la carovana ora si sposta nuovamente in quella fetta di regione che separa le province di Ravenna e Bologna. Il Parco Regionale della Vena del Gesso, come del resto tutta la dorsale appenninica che dal Tirreno si getta nell’Adriatico, è un immenso parco giochi per gli appassionati della mountain bike, e non è un caso che il circuito per ben due volte nel giro di tre tappe si fermi qui. Non aspettatevi però un copia – incolla di quanto visto a Borgo Tossignano nel mese di aprile: cambia il quartier generale (Riolo Terme), il comitato organizzatore (Romagna Bike Grandi Eventi), il contesto nel quale si svolge (è la seconda tappa del Rally di Romagna) e ovviamente percorso e luoghi attraversati.

Il 2 giugno la Granfondo Aken Vena del Gesso offre 46 km per 1600 metri di dislivello tra i comuni di Riolo Terme, Brisighella, Casola e Palazzuolo, e fin giù nell’Appennino inoltrato, attraverso la celeberrima “Linea Gotica”, con ben nove salite disseminate lungo il percorso. In generale “un tracciato molto avvallonato, ricco di single track, e tecnico e veloce: insomma può piacere a tutti!”, come spiega l’organizzatore Davide di Palma.

Ciò che rende questa gara un po’ diversa dalle altre, è l’essere la seconda prova di un evento ben più grande, come il Rally di Romagna. Va da se che i servizi offerti ai partecipanti sono al livello di ogni gara a tappe, con una schiera di massaggiatori, meccanici lungo il percorso, numerosi ristori, assistenza medica al top e l’assistenza degli uomini del Soccorso Alpino. Un evento unico a cui non si può mancare: venerdì 2 giugno si farà davvero festa!

Di seguito alcune info pratiche sulla corsa:

Granfondo Aken Vena del Gesso

Luogo: Riolo Terme (RA)

Data: Venerdì 2 Giugno

Percorso

46 Km e circa 1600 metri di dislivello

Partenza: ore 9.30, con start a velocità controllata nei primi 2 km.

Servizi

Pacco gara

Docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria, ristoro, servizio massaggi post gara, assistenza meccanica

Pasta party finale

Per maggiori info: www.mtbemiliaromagna.it e www.rallydiromagna.coma

Calendario MTB Emilia Romagna

9 aprile 2017: Granfondo Six2 Vena del Gesso – Borgo Tossignano (BO)

14 maggio 2017: Aironbike – Guastalla (RE)

2 giugno 2017: Granfondo Aken Vena del Gesso – Riolo Terme (RA)

2 luglio 2017: Montagnana Gold MTB Race – Calestano (PR)

16 luglio 2017: Cimone Marathon – Monte Cimone (MO)

17 settembre 2017: Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)