MTB Emilia Romagna, su il sipario sul completo dei leader

Comunicato stampa

Svelata in anteprima sui social network la divisa destinata ai capiclassifica. La preziosa collaborazione del maglificio Rosti in questa nuova avventura. A fine mese stop all’abbonamento promo.

Divisa Leader MTB Emilia Romagna - 1

E’ il simbolo di ogni circuito, è l’obbiettivo di chi si schiera in griglia di partenza, è il sogno di di chi mette cuore e anima in ogni singola tappa, la chiave d’accesso per stare sotto i riflettori, o più semplicemente il simbolo del primato: è maglia di leader del MTB Emilia Romagna, kermesse tutta nuova nata dalla collaborazione tra il comitato locale della Federazione Ciclistica Italiana e i responsabili delle tante società attive sul territorio.

Mancano ancora alcuni mesi prima di vederla dal vivo sui campi gara – la prima tappa è in programma il 9 aprile a Borgo Tossignano (BO) – ma da qualche giorno ha cominciato a circolare online sui social network. L’onore di mettere la firma su questo capo è Rosti, il maglificio sportivo con sede a Brembate (BG) che veste numerosissimi team non solo nella mountain bike, ma anche nel ciclismo su strada e nel calcio. “Come abbiamo già sperimentato in altri eventi – spiega il portavoce del circuito Massimo Cipriani – i leader non vestiranno solo una maglia, ma un completo, quindi maglia e salopette abbinati, da sfoggiare con orgoglio anche durante gli allenamenti e le uscite in libertà”. Il completo sarà con ogni probabilità destinato ai vincitori finali, mentre i leader parziali, di tappa in tappa, indosseranno solo la maglia. Il colore di base è il verde scuro, a richiamare i boschi dell’Appenino, con qualche nota degli stessi colori che risplendono lungo tutta la via Emilia. La divisa, in versione leggermente rivista, è anche acquistabile online, sul sitowww.biciscout.it.

Divisa Leader MTB Emilia Romagna - 2

La seconda notizia che accompagna la fine di gennaio è la chiusura dell’offerta lancio dell’abbonamento al circuito. Fino a martedì 31 gennaio sarà ancora possibile abbonarsi ai sei appuntamenti al prezzo promo di 120 euro, che saliranno a 140 fino al 15 di marzo, con la promozione “10 + 1“ ad uso e consumo dei team più numerosi. E sono ben 150 i nomi che compaiono nel lungo elenco di atleti già abbonati, a dimostrazione di un aumento di interesse verso le competizioni da parte dei riders emiliani, e di un maggiore appeal di queste località nei confronti degli appassionati provenienti dalle regioni limitrofe.

Non fatevi scappare l’occasione di essere i primi a mettersi in luce in nuovo circuito: basta un click su www.mtbemiliaromagna.it per unirsi alla festa!

Calendario MTB Emilia Romagna

9 aprile 2017: Granfondo Vena del Gesso – Borgo Tossignano (BO)

14 maggio 2017: Aironbike – Guastalla (RE)

2 giugno 2017: Granfondo Resolvbike – Riolo Terme (RA)

2 luglio 2017: Montagnana Gold MTB Race – Calestano (PR)

16 luglio 2017: Cimone Marathon – Monte Cimone (MO)

17 settembre 2017: Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)

IT - 728x90