MTB Ahead Tour: Bardolino e Garda a tutto gas, intanto gli altri preparano il terreno

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

garda

Superati abbondantemente i 200 abbonati, il mitico MTB Ahead Tour si accinge a traguardare un importantissimo risultato: quello dei 250.
Ricordiamo sempre che l’abbonamento chiude a Bardolino ed il costo per le 7 gare in programma è di 155 euro.

Bardolino Bike offrirà una gara giusta da inizio stagione, ricavata nell’entroterra a sud del Lago di Garda. Di fatto tutto rimarrà stabile rispetto lo scorso anno.
“Progetto vincente non si cambia”, queste le parole di Ivan Cristofaletti, ideatore dell’MTB Ahead Tour e organizzatore di Bardolino e Baldo Bike.

La Marathon città di Garda, invece, alzerà il tiro e arriverà a circa 1000 metri di altezza, con panorami mozzafiato che solo poche gare riescono ad offrire ai bikers.
Il GS Odolese, organizzatore della blasonata “Conca d’Oro” sta spingendo molto forte la sua gara: basta entrare nelle pagine facebook dedicate per capire con quanta passione venga spinta questa importante manifestazione bresciana.

L’Atestina Superbike, proprio in questi giorni ha formato i suoi uomini ad un corso ASA dedicato, corso per Addetti alla Segnalazione Aggiuntiva, nel nome della sicurezza. Ben oltre 50 persone sono state formate per garantire qualità alla corsa. Baldo Bike cambierà nuovamente percorso e porterà i bikers verso Forte San Marco, con una salita di oltre 20 tornanti considerata lo “Stelvio del basso Garda”.

Il 19 luglio si disputerà la GF della Ceramica: qui sarà tutta una novità. La partenza e l’arrivo si terranno in centro a Sassuolo, davanti al Palazzo Ducale e molti passaggi sul percorso sono stati “smussati” vista anche la data in cui si svolgerà la gara.
Infine la Granfondo d’Autunno: un super XC lungo che risulterà una vera sorpresa ai numerosi bikers che si accingeranno alla Città degli Innamorati per divertirsi fino infondo.

Insomma un MTB Ahead Tour che si è ricavato un suo ruolo nel panorama delle “ruote grasse” e che a breve darà il meglio di sè.

Ricordiamo il calendario gare proposto per il 2015:

08/03 Bardolino Bike – Bardolino (VR)

19/04 Garda Marathon – Garda (VR)

03/05 Conca d’Oro – Odolo (BS)

14/06 Atestina Superbike – Este (PD)

05/07 Baldo Bike – Rivoli Veronese (VR)

19/07 GF della Ceramica – Sassuolo (MO)

27/09 GF d’Autunno – Verona

Tutte le info si possono trovare su www.mtbaheadtour.it e sulla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/mtbaheadtour