Mountain Bike in Dolomiti




Dichiarate Patrimonio dell’Umanità dal 2009, le Dolomiti sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane e sono comprese tra le province di Belluno (sul cui territorio è situata la maggior parte dei gruppi dolomitici), Bolzano, Trento, Udine e Pordenone. Rappresentano la meta di svariate escursioni in mountain bike e per questo motivo vogliamo proporvi, questo mese, un libro di itinerari di questo territorio.

Immagine

Autori: Enrico Raccanelli – Luca De Antoni

Editore: Versante Sud

Anno di edizione: 2013

Pagine: 304

 

Mountain Bike in Dolomiti è una raccolta di 52 itinerari che abbraccia i territori di Val Gardena, Val di Fassa, Val di Fiemme, Primiero, S. Martino di Castrozza, Val Badia, Agordino, Val Fiorentina, Val Pusteria, Cortina d’Ampezzo, Val Boite, Val di Zoldo, Longarone, Cadore, Comelico.

Dopo una parte introduttiva sul territorio delle Dolomiti, seguita da consigli sull’equipaggiamento più adatto, la preparazione fisica e l’alimentazione, il libro fornisce una breve descrizione delle piste ciclabili presenti nel fondo valle, per poi passare alla descrizione dettagliata dei 52 itinerari proposti. Ognuno di essi è accompagnato da indicazioni tecniche comprensive di grafico altimetrico, mappa e descrizione del percorso. Il tutto corredato da foto.

Registrandosi, inoltre, al sito dell’editore è possibile scaricare le tracce GPS.

Di seguito è possibile visualizzarne un’anteprima:

 

www.versantesud.it



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *