Montichiari è già in festa: domani il Trofeo Delcar

Comunicato stampa

Pubblico entusiasta per l’arrivo dei protagonisti della 3a tappa di Internazionali d’Italia Series. La stella Absalon al via con il numero 1.

absalon_montichiari

E’ bastato l’arrivo delle squadre e dei protagonisti del Trofeo Delcar, 3a tappa di Internazionali d’Italia, per trasformare il centro di Montichiari. Già dal pomeriggio di sabato 1 Aprile, tantissimi appassionati hanno affollato le vie della cittadina bresciana, per scorgere le ricognizioni dei campioni nella salita verso il Castello Bonoris, o solo per una foto o un autografo.

All’atmosfera unica dell’evento organizzato da Novagli Team Bike hanno contribuito le tante iniziative che hanno animato la giornata di vigilia, a cominciare dal Trofeo Maggi, la kermesse valida per la Brescia Junior Cup, che ha portato in centro centinaia di giovanissimi vogliosi di emulare le prodezze dei campioni che entreranno in scena domani, domenica.

Tantissimi i nomi di prestigio che partiranno in prima fila, a cominciare naturalmente da “Le Roi” Julien Absalon (BMC), dato però in condizioni non perfette a causa dell’allergia: se sia solo pretattica o meno, lo scopriremo fa poche ore.

Qualche fastidio da polline anche per Marco Aurelio Fontana (Bianchi Countervail), che però appare allegro e fiducioso alla vigilia di una gara che ha già fatto sua nel 2014: “Montichiari offre sempre una bellissima atmosfera, ma quest’anno se possibile anche di più. Il percorso è veloce ma nervoso, con diverse rampe ripide e qualche tratto artificiale: ci sarà da rilanciare tanto. A prescindere da chi avrà la meglio, un campo partenti di questo genere in una gara italiana è un ottima notizia, e il segnale della crescita del movimento.

Fra i favoriti da non dimenticare anche Florian Vogel (Focus XC), Maxime Marotte (Cannondale Factory Racing), Jordan Sarrou (BH) e Stephane Tempier (Bianchi Countervail).

In campo femminile, Gunn-Rita Dahle proverà a fare il tris dopo le affermazioni del 2015 e 2016: l’inossidabile norvegese dovrà guardarsi dall’insidia della numero 1 del ranking UCI Jolanda Neff (Kross Racing Team), della sua compagna di squadra Maja Wloszczowska – già vincitrice a Milano – e anche della danese Annika Langvad (Specialized), numero 2 del ranking e cliente scomodissima per chiunque.

Domani Marco Aurelio Fontana e Serena Calvetti (Damil – GT Trevisan) indosseranno le maglie di leader del circuito nelle categorie Uomini e Donne Open, Nadir Colledani (NOB-Selle Italia) e Chiara Teocchi (Bianchi Countervail) quelle riservate alla categoria Under 23. Zaccaria Toccoli (Lapierre Trentino Alè) e Laura Stigger (URC Otztal) indosseranno invece il simbolo del primato nella categoria Junior.

Il via alle gare sarà dato domani alle ore 8.45 dalla prova riservata agli Esordienti, seguiti da Allievi (9.45), Juniores (11.15) e infine i piatti forti: la gara Open Donne delle 13.00 e il gran finale degli Uomini Open alle 15.00. Dopo le previsioni nefaste dei giorni scorsi, su Montichiari è previsto cielo coperto ma senza pioggia al mattino, e anche un po’ di sole al pomeriggio.

Nella serata di domani, alle ore 21.00, un’ampia sintesi di 30 minuti della giornata di gare sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook PMG Sport. Inoltre, Bike Channel (Sky 214) offrirà le immagini del Trofeo Delcar Martedì 5 Aprile alle ore 20.45.

 

TROFEO DELCAR MONTICHIARI – IL PROGRAMMA

Domenica 2 Aprile 2017

7.00 Apertura Segreteria

8.45 Partenza Gara Esordienti

9.45 Partenza Gara Allievi

11.15 Partenza Gara Junior

13.00 Partenza Gara Open Donne

15.00 Partenza Gara Open Uomini

 

IL CALENDARIO DI INTERNAZIONALI D’ITALIA SERIES 2017

4 Marzo 2017: Verona MTB International
12 Marzo 2017: Milano “La Montagnetta”
2 Aprile 2017: Trofeo Delcar – Montichiari (BS)
9 Aprile 2017: Marlene Südtirol Sunshine Race – Nalles (BZ)
3 Giugno 2017: Courmayeur Internazionale (AO)

(Photo credit: Michele Mondini)

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here