Monteriggioni: finalmente Casagrande

Comunicato stampa

 

Finalmente Francesco Casagrande della Cicli Taddei trionfa a Monteriggioni, gara di apertura della Coppa Toscana Ciclo Promo Components MTB. Nuovo record di iscritti, 1570 provenienti da tutta Italia, per la GF senese organizzata dall’ASD del Team Bike Pionieri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Monteriggioni. Grande soddisfazione per gli organizzatori che si sono visti costretti a riaprire le iscrizione la mattina della gara, senza pacco gara, a seguito delle numerose richieste di partecipazione alla gara.

MR1503_00130

Grande successo anche per la Coppa Toscana che, con i 360 abbonati si avvicina moltissimo al record dello scorso anno, e si conferma circuito molto gradito al Bikers Toscani.
Casagrande ha concluso la sua prova con il tempo 2,00h e 58 Sec. Un tempo eccezionale, più basso di un minuto di quello fatto registrare lo scorso anno da Daniele Mensi e considerando che in questa edizione è stata apportata una variate al tracciato che lo allungava di qualche centinaio di metri.

MR1503_00158

Tra le donne vittoria netta della fortissima bikers del Ciclissimo Bike Pamela Rinaldi, che bissa il successo del 2014.
Al termine della manifestazione atleti e accompagnatori hanno potuto gustare un ricco pasta party a base porchetta, salumi toscani e vino chianti”bono”, come si dice da queste parti.
Anche il tempo alla fine è stato clemente, a dispetto delle nefaste previsioni, cominciando a piovere solo verso le 13,30 con la gara orami verso la conclusione e pasta party già in pieno svolgimento.
Il circuito si sposta ora a Cortona (AR) dove il 29 di Marzo prenderà il via la seconda prova del circuito, la xi edizione della Rampichiana, organizzata dal Cavallino ASD.
Si ricorda che agli abbonati che non avessero ritirato il gadget, lo potranno fare a Cortona al gazebo della Coppa Toscana
L’appuntamento è tra due settimane, vi aspettiamo.

MR1503_12654

 

(Photo credit: GIOFOTO)