Mondiali 4X: lo sloveno Ergaver e l’australiana Buchanan iridati, Alia Marcellini 6°




Comunicato stampa

L’australiana Caroline Buchanan e lo sloveno Mitja Ergaver sono i nuovi Campioni del Mondo UCI della specialità 4X. Hanno vinto la gara iridata disputata questa sera sulla pista di Commezzadura, in Val di Sole. Sesta l’italiana Alia Marcellini. L’azzurra è rimasta vittima di una caduta in semifinale che l’ha estromessa dalla lotta per la medaglia. E’ poi caduta nuovamente nella finale di consolazione vinta dalla svizzera Lucia Oetjen.

mittja-ergaver-michele_mondini-5

Tra le donne l’argento è stata conquistato dalla tedesca Franziska Meyer e il bronzo dall’olandese Anneke Beerten, che lo scorso anno aveva vinto l’oro proprio in Trentino.

caroline-buchan-michele_mondini-4

La gara maschile è stata decisa da una caduta generale che ha messo fuori gioco quasi subito i tre favoriti. E’ passato indenne il solo sloveno che ha così beffato l’austriaco Hannes Slavik, grande favorito e argento anche nel 2015, e l’inglese Luke Cryer. Fuori subito nei sedicesimi i tre italiani Giovanni Pozzoni, (lo scorso anno sesto sempre in Val di Sole), Giacomo Fantoni e Mario Milani.

podio-maschile2-michele_mondini-3 podio-femminile-michele_mondini-1

Alla finale del 4X ha assistito un numerosissimo pubblico che poi ha seguito il concerto del rapper Frankie Hi-Nrg Mc.

(Photo credits: Michele Mondini)



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *