Merida Italia Team si presenta al Castello Bonoris di Montichiari

Comunicato stampa

 

Immagine

Nella serata antecedente alla giornata di gare, cogliendo al volo l’invito dei responsabili del Novagli Team (organizzatori del Trofeo Delcar), il team manager Marco Boccellari ha presentato gli atleti e i colori del Merida Italia Team presso il Castello Bonoris di Montichiari, proprio all’interno del coreografico percorso che proprio oggi ospita la gara HC della seconda prova degli Internazionali d’Italia.

Di fronte ad una nutrita platea, i dirigenti Piacentini hanno presentato i componenti del Team 2015, fortemente caratterizzato dalla presenza di cinque Under23, Lorenzo Samparisi, Mattia Setti, Stefano Valdrighi, Gioele Bertolini ed Alessandro Naspi. Tutti molto competitivi, come dimostra il loro palmares, e come già dimostrato alla prima prova degli Internazionali d’Italia. Nel discorso di presentazione è stata ribadita dai direttori sportivi la propensione al lavoro sul gruppo, per la crescita dei bikers a livello internazionale nella disciplina del cross country olimpico.

All’evento presenti anche i tre giovani del Vivaio, Vanni Frassoni (Junior), Lorenzo Calloni (Allievo) e Giulia Lazzari (Donna Allieva). Questi giovani rappresentano un segno di continuità del progetto di Merida Italia Team, comunque ambizioso e caratterizzato da un cammino sempre più complesso, a causa della attuale situazione di crisi economica generale che colpisce tutto il movimento. Le famiglie che sostengono i ragazzi rivestono un ruolo fondamentale per portare avanti il tutto.

Durante la serata sono stati ringraziati tutti gli sponsor per il sostegno, in particolare i presenti MERIDA BIKES ITALIA, NORTHWAVE e DRC. Si ringrazia anche Marina Romoli per aver preso parte alla cerimonia, in qualità di madrina del Trofeo Delcar 2015.

Lo speaker Fabio Balbi ha intervistato gli atleti più rappresentativi, raccogliendo poi i pareri degli ospiti più importanti, come la vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana Daniela Isetti, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Hubert Pallhuber e il responsabile marketing di Merida Bikes Italia Marco Santojanni.

Appuntamento fissato ora per il main event di Montichiari, ovvero la gara internazionale Horse Class e seconda prova degli Internazionali d’Italia Series.