Meno di un mese alla 6h della Val di Merse il Bacoco

Comunicato stampa

unnamed (2)

A cinque giorni dalla prima tappa dell’Endurance Tour 2017, da Monticiano arrivano le prime notizie.

II Tappa E.T. – 7°  Edizione – 6h della Val di Merse il Bacoco

Appena ripresi dalle fatiche per l’organizzazione della 14° edizione della Gf. della Val di Merse,  il G.c. Val di Merse si è subito tuffato a capofitto a preparare la storica 6 ore.

Si svolgerà, come sempre, a Monticiano (SI) sabato 20 maggio con partenza alle ore13.00.

Quest’anno il c.o. sarà ottimamente coadiuvato dal circolo Arci San Lorenzo e dai volontari di Monticiano.

A dire il vero, i preparativi erano già iniziati da tempo: sono già state apportate modifiche al percorso per evitare, prima di tutto, che in caso di una giornata di pioggia, come lo scorso anno, il fango crei troppi problemi; in secondo luogo, è stato di poco accorciato il chilometraggio a giro e diminuito il dislivello (per i dati esatti dovrete ancora pazientare un poco: la settimana prossima sveleremo i dettagli).

Adesso è un percorso veramente alla portata di chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la pratica della mountain bike, ma attenzione a prenderlo troppo alla leggera, perché, come da nostra tradizione, pur essendo diminuito il dislivello, ci sarà poco tempo per rilassarsi tra i continui cambi di pendenza e di direzione.

Insomma… anche i solitari di certo non si annoieranno!

La gara sarà valida come seconda tappa del circuito nazionale Endurance Tour  e come prima delle due tappe  del circuito regionale Toscana Endurance Championship, challenge che, dopo la seconda prova a Castiglioncello, assegnerà la maglia di campione Toscano endurance

Per i dettagli potete consultare i siti di riferimento www.endurancetour.it  o www.rosiabike.it

Restate in ascolto, da ora al 20 maggio daremo molte altre informazioni interessanti sull’evento!

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here