Meno 60 giorni all’Etna Extreme 2016

Comunicato stampa

Meno 60 giorni

Mancano sessanta giorni esatti all’Etna Extreme 2016 ed alle falde del Vulcano attivo più alto d’Europa è già iniziato il conto alla rovescia in vista dell’appuntamento che il prossimo 8 maggio aprirà la stagione dei grandi eventi di Mountain Bike sull’Etna.

Già da diverse settimane, a Nicolosi (CT), è iniziato il via vai di bikers che provano e riprovano gli spettacolari single track che caratterizzano i tre percorsi in programma con numerosi settori totalmente inediti rispetto alle passate edizioni.

A tal proposito l’ASD Extreme Bike Nicolosi ricorda che la prova percorso ufficiale è stata fissata  a domenica 17 Aprile alle ore 8.30 in Piazza Vittorio Emanuele a Nicolosi (CT), luogo di partenza/arrivo della gara, da dove avrà inizio l’esplorazione dei tre percorsi di gara (Marathon, Gran Fondo e Touring) in altrettanti gruppi guidati.

Gli organizzatori ricordano inoltre che il percorso sarà agibile nella sua totalità esclusivamente durante la suddetta Prova percorso e nel giorno della gara ed invita pertanto gli appassionati che provano in autonomia il tracciato di gara a tenere comportamenti adeguati e rispettosi dei demani forestali e delle numerose proprietà private su cui si snoda lo stesso tracciato.

Proseguono intanto copiose le iscrizioni con la quota di registrazione che rimarrà fissa a €27,00 (+10,00 di cauzione) fino al prossimo 1 maggio: gli atleti possono scegliere tra il percorso Marathon da 73 Chilometri con 2500 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 45 Chilometri e 1500 metri di dislivello ed infine il percorso Escursionistico da 23 Chilometri e 700 metri di dislivello.

Tutte le info per le iscrizioni sono disponibili sul portale dell’evento www.etnaextreme.it alla sezione “iscriviti” e su www.mtbonline.it nella sezione “eventi”.

Dati tecnici ETNA EXTREME

Tipo di Gara: MTB Marathon

Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon

Luogo e data: Nicolosi (CT) 8 maggio 2016

Lunghezza:

  • Percorso Marathon 73 Km/2.500 m di dislivello
  • Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
  • Percorso Touring: 20 chilometri/700 m di dislivello

Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi

Sito: www.etnaextreme.it

Facebook: Etna Extreme