MB Marcello Bergamo Cup – #8: Roppolo San Vitale… semplicemente bella gara

Comunicato stampa

 

440_0_3875345_22606

Semplice, come l’uomo che l’organizza quest’ottava prova del nostro master. A Roppolo San Vitale, ridente e piccolo borgo alle porte di Santià, è sceso in campo ancora l’instancabile Gianni “caterpillar” Riconda, su un percorso semplice, con premi semplici, talmente semplici che i vincitori, oltre al cesto di prodotti alimentari, portano a casa anche un bel e graditissimo mazzo di asparagi da fare col risotto.

Un simpaticissino Sindaco, semplice pure lui, ha voluto stringere personalmente la mano a tutti i vincitori, uno ad uno e per ognuno ha avuto parole, semplici come l’aria. Non è mancata neppure la banda, quella semplice di paese, con dei  ragazzini musicisti che battono i piatti e suonano i flauti  vicino ai tromboni di Mario, Antonio e Giovanni che di anni ne hanno ottanta, il tutto alla fine di una semplice funzione religiosa che noi , per rispetto, abbiamo   religiosamente  fatto terminare.

Anche i vincitori, e non poteva essere altrimenti, sono tutti ragazzi semplici, cresciuti senza troppe pretese, che non … se la tirano nonostyante realizzano tempi e medie di tutto rispetto e noi ne siamo semplicemente orgogliosi. I loro nomi? Eccoli : Marchino Colombo, un nome una garanzia, Brian Staring, uno svizzero  che non conosciamo ma,  ha presentato un biglietto da visita di tutto rispetto,  Graziano Bonalda, pluri campione italiano di ciclocross, Carmelo Cerruto, un martello pneumatico che demolisce tutto e tutti, Roberto Davo’ che le uniche gare che perde sono quelle in cui sbaglia strada, Niccolò Rovano enfaint du pays, Costa Ana Pinto Isabel e Simona Etossi, Lucio Pirozzini cresciuto a pane e sacrifici e infine Gualtierotti Filippo, ragazzo di casa, smilzo ma con lo sguardo furbo e due occhi che brillano.

www.mastercrossmtb.it

Classifiche complete qui.

Prossima prova il 10 Maggio a Sesto Calende.

IT - 728x90