Maxxis presenta le novità 2017




Maxxis ha reso note alcune novità che saranno a breve aggiunte al proprio catalogo di gomme. Le novità, che vedremo nel dettaglio, riguardano una nuova versione tubeless ready da downhill, due versioni con sezione da 2.6″ e due modelli chiodati.

Tubeless ready per il downhill

Visto l’aumentare delle richieste, Maxxis introduce una versione tubeless ready per i suoi prestigiosi modelli Minion DHF, Minion DHR II e Shorty. Non è detto che questa novità non venga estesa, in futuro, anche ad altri modelli.

maxxis-2017-1

Queste nuove versioni mantengono la stessa struttura della carcassa a doppio strato ma il tallone riceve un nuovo design che rende più facile l’installazione della gomma in modalità tubeless con i cerchi di tipo tubeless ready. Sono, inoltre, offerte sia in versione con cerchietto rigido che pieghevole. Al momento la disponibilità riguarda il solo diametro 27.5″ e con sezioni da 2.4″-2.5″, per un utilizzo ottimale su cerchi con larghezza interna di 30 millimetri. Maxxis non ha comunque escluso l’estensione di queste versioni al diametro di 29″ sulla base delle richieste che dovessero pervenire dai propri atleti di Coppa del Mondo.

Versioni Wide Trail da 2.6″

Recentemente diversi produttori hanno cominciato ad introdurre nella propria gamma di coperture alcune versioni da 2.6″ di sezione, che vengono proposte a quei biker dalla guida più aggressiva che non sono soddisfatti dalla precisione di guida offerta dalle gomme cosiddette Plus (da 2.8″-3″ di sezione). Anche Maxxis ha deciso di percorrere questa strada, proponendo una versione da 2.6″ per i modelli Rekon e Forekaster. Versione che è stata progettata per un utilizzo ottimale su cerchio con canale da 35 mm di larghezza e con un aumento di volume stimato del 7% rispetto alle versioni da 2.5″.

Minion DHF 2.6"

Minion DHF 2.6″

 

Minion DHR II 2.6"

Minion DHR II 2.6″

 

Gomme chiodate Matterhorn e Colossus

Maxxis introduce anche due modelli con battistrada caratterizzato dalla presenza di piccoli chiodi per garantire il grip su ghiaccio e neve dura. I modelli sono il Matterhorn Tubeless Ready EXO 29 x 2.1″ ed il Colossus Tubeless Ready 26 x 4.8″.

maxxis-2017-4

Per questi nuovi modelli Maxxis ha sviluppato una mescola progettata per mantenere le proprie caratteristiche di morbidezza ed elasticità anche in presenza di basse temperature. I chiodi invece garantiscono una penetrazione di circa 1,2 millimetri nel fondo.

Info: www.maxxis.com

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *