MasterMTB, Domenica a La Mesa Bike al via anche gli amatori

Comunicato stampa

Domenica 10 a Rivoli Veronese va in scena la tappa del MasterMtb Categorie Giovanili. Ai nastri di partenza anche gli amatori di tutti gli enti della consulta. La gara assegnerà punti MasterMtb solo a esordienti e allievi. Nuovo percorso nei dintorni del Parco Eolico. 

Rivoli Veronese - Start

Domenica 10 Maggio a Rivoli Veronese (VR) va in scena una tappa un po’ particolare del MasterMtb 2015, perché rientra nel calendario del circuito legato alle “categorie giovanili”, e che comprende anche la XCO Le Cocche, Sunset Bike, GP degli Ulivi e Trofeo Damiano Darra. Una valenza che ha creato qualche confusione nelle scorse settimane, e che merita una doverosa puntualizzazione. “Ciò che mi preme più ricordare – sottolinea Ivan Cristofaletti del comitato organizzatore – è che La Mesa Bike XCO è aperta non solo ai giovani, agli Junior e agli Open, ma anche agli amatori, sia uomini che donne, di tutti gli enti riconosciuti dalla consulta del ciclismo”.

La Mesa Bike XCO è aperta davvero a tutti i bikers che amano il Cross Country, ma assegnerà punti validi per la classifica finale solo a esordienti, allievi, e di conseguenza alle società in corsa nella speciale classifica riservata ai team giovanili. Gli amatori possono consolarsi con altri “punti” che fanno davvero gola: La Mesa Bike assegna infatti punti Top Class nazionali, utili per scalare posizioni nella griglia di partenza del prossimo Campionato Italiano FCI.

Per questa edizione della corsa, l’ASD Giomas ha ridisegnato in parte il tracciato delle scorse edizioni, confermando però la formula vincente della partenza in pieno centro a Rivoli Veronese e il passaggio a due passi dalla splendida cornice del Parco Eolico, in cima Monte Mesa. I 5.5 chilometri si caratterizzano per passaggi altamente spettacolari – come l’attraversamento del Bike Park realizzato dai ragazzi del Freeride Rivoli – che mai pregiudicano la sicurezza di chi corre.

La raccolta iscrizioni – La Mesa Bike non è compresa nell’abbonamento del MasterMtb – proseguono fino a giovedì 7 maggio, ed il modulo è da scaricare dal sito www.baldobikeevent.com. Per altre info potete contattare direttamente l’organizzazione scrivendo atomac2003@libero.it

Nel pomeriggio di sabato 9 Maggio, con inizio alle 15.30, l’ASD Giomas organizza anche un evento dedicato ai giovanissimi – fino ai G6 – a scopo promozionale, e pertanto aperta anche ai non tesserati.

Di seguito alcune info tecniche sulla corsa:

Gara FCI aperta a tutti gli enti della consulta;

Organizzazione: ASD Giomas

Categorie al via: amatori, esordienti, allievi, agonisti;

Lunghezza: 5,5 km su più giri a seconda della categoria;

Dislivello: circa 180 metri a giro;

Ritrovo: Via Venere e Via Este

Costo iscrizione: 15 €;

Chiusura iscrizioni: giovedì 7 Maggio alle ore 24.00 (o comunque al raggiungimento dei 300 iscritti);

ID Fattore K: 67175

Cronometraggio a cura di Tag Racer;

Servizi post gara: area team, area expo, lavaggio bici, ristoro;

Programma

– Verifica tessere: dalle ore 7.00 alle 12.00 (ATTENZIONE: terminerà un’ora prima del via di ogni singola gara!);

– 8.55: Esordienti e Allievi m/f;

– 10.00: Master 3,4,5,6+, Master Woman 1 e 2;

– 11.30: ELMT, Master 1 e 2;

– 13.30: Open m/f, Junior m/f;

Giri da percorrere

– Allievi m: 3 giri agevolati;

– Esordienti m/f, Allieve: 2 giri agevolati;

– Master 2,3,4,5: giro di lancio + 3 giri;

– Master 6+, Master Woman 1,2: lancio + 2 giri;

– ELMT, Master 1: lancio + 4 giri;

– Open m: lancio + 5 giri;

– Open f, Junior m: lancio + 3 giri;

– Junior F: lancio + 2 giri;

Premiazioni

– Master: primi 10 per categoria;

– Master Woman: prime 5 per categoria;

– Junior m/f: primi 5;

– Esordienti, Allievi e Open: come da tabelle FCI;

Altre info su www.baldobikeevent.com e sul sito www.master-mtb.it

IT - 728x90