Master MTB: venerdì tutti convocati a Nave

Comunicato stampa

Frassani trattiene a denti stretti la maglia, Valbusa un missile in maglia da leader e i giovanissimi dovranno attendere il via in terra mantovana. Lo start dei Giudici Federali alle ore 09:30 ed il team Stefana bike è padrone di casa.

Immagine

Il MasterMtb 2017, ribattezzato come l’edizione delle novità, a giugno, convoca atleti e appassionati delle corse a circuito in terra Bresciana. Questa volta a Nave per il 1° trofeo Marco Pernini evento organizzato e diretto dal team Stefana bike. Una nuova gara sulle tracce di un inedito percorso ricavato a piedi del Monte Maddalena e del Colle San Giuseppe. Nei mesi caldi ovvero nel cuore della stagione (giugno e luglio), il challenge si sposterà poi nel mantovano con l’XC Città di Castiglione delle Stiviere, una corsa serale ricca di eventi di contorno, per poi migrare sul Monte Maddalena (BS), sulle tracce dello spettacolare percorso ricavato proprio sulla vetta del monte. A settembre invece, si correrà nuovamente a Verona con l’appuntamento di Santa Lucia ai Monti che la scorsa stagione, tra le altre, aveva assegnato le maglie dei Campioni Provinciali Veronesi e che quest’anno invece chiuderà il sipario sul circuito.

LE INFO UTILI AL VIA DELL’XC DI NAVE

Sembra tutto pronto nella terra della Leonessa che venerdì, giorno “rosso” in occasione della festa della Repubblica, ospiterà il quarto appuntamento del MasterMtb. E’ dunque il giro di boa di un intera stagione di corse, la tappa che segna la metà di un contenitore di eventi che si rivolge a Master e alle giovani promesse. Vaniamo ora i dettagli tecnici del prossimo appuntamento. Percorso di 30 km totali circa con un dislivello di 1000 mt. che sarà composto da un giro di lancio più due giri. Il ritrovo e la verifica tessere sarà effettuabile dalle ore 07:00 alle ore 08:30 presso il Campo Sportivo di via Capra a Nave (BS) dove al termine della gara si potrà usufruire dei servizio doccia, lavaggio bici, ristoro ed area team.

GLI ATTUALI LEADER DEL MASTER MTB:

EliteSport1: Burato Luca (Chero group team sfrenati)EliteSport2: Cortiana Renato (Pavan free bike)Master1: Righetti Michele (team Bertasi)Master2: Frassani Francesco (s.c. Barbieri)Master3: Franceschetti Michele (bike team Bruciati)Master4: Valbusa Massimo (s.c. Barbieri)Master5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)Master6. Arici Leonardo (Racing Rosola bike)Master7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike)Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)Woman2. Zocca Lorena (s.c. Barbieri)

Ricordando che la manifestazione si svolgerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (ID fattore K 130118), lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento venerdì a Nave, in terra bresciana e vi invita a visitare il sito del challenge MasterMtb ricco di contenuti e la pagina Facebook dedicata.