Master MTB: Nave veste i nuovi leader

Comunicato stampa

Righetti vincitore assoluto, Benetti e Bertasi la novità tra gli EliteSport, Frassani oltre i pronostici e Bongioni leader nelle gara di casa. Valbusa, Bianchi, Arici e Viviani in prima linea. Garattini e Zocca in maglia MasterMtb e già si pronostica per il prossimo appuntamento.

Immagine

Sole, temperatura estiva, un tracciato vecchio stile ed una nuova macchina organizzatrice hanno fatto da padrone per la quarta tappa del MasterMtb2017. Il challenge creato a misura di Master e ribattezzato come l’edizione delle novità, nella prima decade di giugno, ha convocato atleti e appassionati delle corse a circuito in terra Bresciana. Questa volta per il 1° trofeo Marco Pernini evento organizzato e diretto dal team Stefana bike. Una nuova gara sulle tracce di un inedito percorso ricavato a piedi del Monte Maddalena e del Colle San Giuseppe.

L’appuntamento fissato presso il campo sportivo di Nave ha richiamato la curiosità di bikers e appassionati con un appuntamento tutto nuovo che quest’anno ha spendo, con successo, la sua prima candelina.

LA GARA:

Corsa impegnativa quella a cui 136 bikers hanno risposto presente nella calda mattinata di venerdì 2 giugno. Un tracciato Old style, con giro di lancio che ha fatto subito selezione con una salita asfaltata sino in cima al Monte Maddalena, poi 30 km in uno scenario granfondistico. Abbiamo dovuto attendere 1:20:51 per applaudire il vincitore assoluto della manifestazione, il Master1 leader del circuito già dalla prima tappa, Michele Righetti (team Bertasi). Ancora meno di due minuti e la seconda maglia del circuito a tagliare il traguardo era quella del padrone di casa Bongioni Alessio (team Stefana bike). Le novità arrivano poi nella classifica EliteSport con Benetti Simone (team Barbieri) che si impone su Burato Luca (Chero group team sfrenati). E’ poi Bertasi Michael (team Bertasi) a guadagnare la leadership e mettere in panchina Boldrini Micheal (team Barbieri). Frassani Francesco (team Barbieri) è ancora leder, oltre i suoi pronostici e un’altra novità arriva dalla categoria M3 con Franceschetti Michele (bike team Bruciati) che lascia spazio a Bongioni Alessio (team Stefana bike).

                      

I LEADER DEL MASTER MTB:

EliteSport1: Benetti Simone (team Barbieri)

EliteSport2: Bertasi Michael (team Bertasi)

Master1: Righetti Michele (team Bertasi)

Master2: Frassani Francesco (s.c. Barbieri)

Master3: Bongioni Alessio (team Stefana bike)

Master4: Valbusa Massimo (s.c. Barbieri)

Master5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)

Master6. Arici Leonardo (Racing Rosola bike)

Master7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman2. Zocca Lorena (s.c. Barbieri)

IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA PROSSIMA TAPPA

Archiviata la quarta prova, testa e gambe sono già proiettate al sesto trofeo Città di Castiglione delle Stiviere in programma sabato 24 giugno e valido come quinta tappa di un MasterMtb. “Sono molte le novità che quest’anno abbiamo in riservo – racconta l’organizzatore Walter Chicchi – una manifestazione interamente dedicata ad appassionati del cross country che si sfideranno su di un tracciato cittadino. La mountain bike tra la gente – aggiunge Walter – e non solo, saranno presenti per l’intera durata della manifestazione stand gastronomici, salamella party e birra. Una festa nella festa dedicata a corridori ed accompagnatori che vorranno trascorrere una serata all’insegna dello sport e del divertimento”.

IT - 728x90