Master MTB: le classifiche dopo la tappa di Forte Nugent

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Avevamo già preannunciato che il numero tre racchiude un significato profondo che richiama alla perfezione, proprio come quella ricercata e raggiunta a Pastrengo per la terza tappa del MasterMtb.

Temperatura primaverile, location suggestiva e moltissimi appassionati delle ruote grosse sono stati gli ingredienti che sommati ad una solida organizzazione hanno caratterizzato una giornata di sano sport e divertimento. A questi va di diritto aggiunto un tracciato di gara completamente rivisitato rispetto alla precedente edizione che ha conquistato assenso di corridori ed ospiti. Obbiettivo quindi raggiunto, quello imposto dal comitato organizzatore dell’XC Verona capitanato da Davide Biondani.

Lo start puntuale ai piedi del Forte Nugent la scorsa domenica, ha scandito il rumore di numerosissime ruote artigliate che hanno solcato un terreno in alcuni punti ancora vergine. Non sono mancati colpi di scena nelle tre e quattro tornate, in base alla categoria, che hanno visto un rimescolo di classifiche e posizioni, non sono neanche mancati però attimi di tensione dovuti alla caduta di un affezionatissimo del MasterMtb. “Sono consapevole di aver rischiato molto su quel dente – racconta Giorgio Mezzadra (team Barbieri) – ero sicuro che quel passaggio si potesse affrontare a gas aperto e saltarlo via, invece probabilmente non era così. Dopo questa caduta dove il casco mi ha salvato – aggiunge Giorgio – conto di rimettermi in sesto per la prossima tappa del MasterMtb a cui ovviamente non posso mancare”.

Prima dello scoccare di mezzogiorno, obbiettivo e microfono del challenge si sono portati a ridosso dell’arrivo dove hanno subito catturato la voce e il volto dei primi master intenti a riprendere fiato.

“Oggi mi sono proprio divertita qui a Pastrengo – racconta Nadia Bottura (team Barbieri) terza nella classifica generale e bronzo nel podio di giornata – questa gara è rimasta fedele alle mie aspettative. Tratti tecnici alternati a strappi duri hanno messo tutti a dura prova. L’organizzazione? Impeccabile dalla segreteria al ristoro senza dimenticare premiazioni ricche e veloci”.

Perché il MasterMtb Nadia?

“Da qualche anno seguo questo circuito sempre con nuovi stimoli, ogni gara ha un fascino particolare sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, la mia fortuna? sicuramente quella di condividere questa passione con mio marito (Alberto Beschi) che mi aiuta a non molare. Queste competizioni offrono il giusto equilibrio tra natura e adrenalina, un binomio vincente che da sempre conquista noi amanti delle ruote grosse”.

Ringraziando Nadia e augurando una pronta guarigione a Giorgio, passiamo ora alle classifiche del MasterMtb, riproponendo i nuovi leader di categoria che al cospetto del Forte Nugent hanno ancora una volta regalato un colpo d’occhio a chi domenica aspettava di applaudire questi campioni.

Elitesport1: Pedrazzoli Nicolo (Chero group team sfrenati)

Elitesport2: Doro Mattia (a.s.d. Salese cycling fpt)

Master1: Mensi Francesco (Niardo for bike)

Master2: Lunardi Pietro (Lunardi – Corratec mtb racing team)

Master3: Zampedri Luca (società ciclistica Pergine)

Master4: Zaglio Manfredi (Racing Rosola bike)

Master5: Alverà Paolo (Bren team Trento)

Master6. Andreis Fabio (team Revolution)

Master7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman2. Pezzo Paola (s.c. Barbieri)

12592361_781971488606762_3148296468747907433_n

Classifica società:

1. S.C. BARBIERI (46 punti)

2. TEAM TODESCO (40 punti)

3. MTB PERTICA BASSA A.S.D. (37 punti)

Da Pastrengo è tutto o quasi, se volete vedere e scaricare gratuitamente le foto della manifestazione, le trovate sulla pagina facebook UrbanTriathlon by Nicola Scarmagnani che ringraziamo. Lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento il 19 giugno a Pertica Bassa (BS) per la Sunset bike valevole come quarta tappa di quest’avventura lunga tutta un anno. Nel frattempo potete visitare il sito http://www.master-mtb.it, ricco di informazioni e contenuti sule singole gare. Seguiteci anche su facebook nella pagina dedicata e Insatgram #mastermtb2016 e ripetete con noi il nuovo slogan del circuito “io scelgo MasterMtb”.