Master MTB: il terzo appuntamento è firmato MTB Cavrianese

Comunicato stampa

Domenica 14 maggio rullo di tamburi per il terzo round del challenge. Fermento in terra mantovana per una corsa denominata “l’arena del divertimento” che per il 2017 si veste di nuovo. In settanta alla prova percorso. Convocati Master e categorie giovanili per lo start dei Giudici federali.

Immagine

Il MasterMtb ritorna nella domenica che divide il mese di maggio in due, grande fermento in terra mantovana e precisamente a Cavriana, cittadina passata alla storia per la famosa “Pace di Cavriana” che nel 1441 sancì una tregua fra la Repubblica di Venezia e il Ducato di Milano. Novità ma anche conferme per il terzo appuntamento timonato dalla solida organizzazione dell’Mtb Cavrianese che si propone sul panorama nazionale delle corse a circuito con importanti migliorie che non potranno non essere apprezzate dagli amanti del cross country.

LA VOCE DELL’ORGANIZZAZIONE:

“Per questa edizione – racconta Thomas Righetti dell’Mtb Cavrianese – abbiamo pensato di spostare la logistica a ridosso della partenza che sarà data poche centinaia di metri più in basso degli scorsi anni. Il controllo iscrizioni è invece confermato nella classica villa nel cuore del paese. Il percorso poi ha subito importanti ma non significativi cambiamenti. Tutta la parte di tracciato all’interno del paese che si quantifica in termini di numeri a 700 metri, è stata sostituita da sottobosco in single track che metterà alla prova anche i bikers più esperti, una piccola arena del divertimento”.

A fare la differenza in questo appuntamento, oltre ad un organizzazione attenta ad ogni esigenza non solo di corridori ma anche di accompagnatori e spettatori, è la particolarità del suo tracciato, corto, cattivo ma per tutti con la giusta dose di difficoltà e dislivello che benchè non pericoloso metterà ancora una volta alla prova anche i polsi più esperti. Una traccia ricalcata sull’orma delle scorse edizioni, invariata nella sua spettacolarità e premiata dal beneficio di portare la mountain bike vera, tra la gente. Proprio in queste ultime ore è stata la prova ufficiale del percorso a dare la conferma che il lavoro svolto è stato apprezzato. Oltre settanta bikers hanno preso d’assalto i single track di Cavriana con l’intento di memorizzare il percorso e magari il giorno della gara guadagnare qualche secondo sugli avversari che si presenteranno all’appuntamento impreparati. Confermato per ultimo, il passaggio tra le mura del castello di Cavriana, una delle fortificazioni più importanti del mantovano con quattro torri angolari che si erge sul colle dominante l’abitato. 

E’ stato un grande inizio per il Master Mtb ma il proseguo sembra avere tutte le carte in regola per non essere di meno. Lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento il 14 maggio a Cavriana, in terra mantovana e vi invita a visitare il sito del challenge MasterMtb ricco di contenuti. Nei prossimi giorni ritorneremo ad analizzare le classifiche di circuito e fornire tutte le info utili per non farvi trovare impreparati al via della prossima tappa.