Master MTB: domenica Cavriana nell’obiettivo degli amanti dell’XC

Comunicato stampa

Dadi tratti per la leadership di Righetti, Pedrazzoli e Boldrini ancora leader tra gli Elite Sport? Scommesse aperte anche per Frassani che tenterà di difendere la maglia del MasterMtb. Percorso rinnovato, gara aperte alle categorie giovanili, info ed orari per non farsi trovare impreparati.    

Immagine

A meno di un mese di distanza dal secondo stage marchiato MasterMtb, arriva la convocazione per il terzo appuntamento che rimetterà alla prova gambe e testa dei più ambiziosi bikers. Il challenge ritorna infatti domenica in terra mantovana, a Cavriana, per una manifestazione icona nel movimento off road timonata dall’Mtb Cavrianese. E’ atteso spettacolo con una tappa che promuove e porta la passione per la mountain bike tra la gente. Percorso modificato e location variata ma niente paura, di seguito vi elenchiamo tutte le informazioni utili che vi permetteranno di approdare a Cavriana preparati. 

RITROVO E PARTENZA:

Il ritrovo è fissato domenica 14 maggio alle ore 07:00 a Cavriana (MN) presso le scuderie di Villa Mirra, la prima partenza sarà data alle ore 09:00 e riguarderà Esordienti, Allievi, Donne, Junior, e Master 5/6. Alle 10:00 sarà poi la volta dei Master 1/2/3/4, EliteSport 1/2 e Junior M. Le previsioni meteo preannunciano sole e temperature prettamente primaverili. 

IL TRACCIATO DI GARA:

5 km con 180 mt. di dsl., quindi corto, cattivo ma per tutti con la giusta dose di difficoltà e dislivello che benchè non pericoloso metterà ancora una volta alla prova anche i polsi più esperti. Una traccia ricalcata sull’orma delle scorse edizioni, invariata nella sua spettacolarità e premiata dal beneficio di portare la mountain bike vera, tra la gente. Nei giorni scorsi oltre settanta bikers hanno preso d’assalto i single track di Cavriana con l’intento di memorizzare il percorso e magari il giorno della gara guadagnare qualche secondo sugli avversari che si presenteranno all’appuntamento impreparati. Confermato per ultimo, il passaggio tra le mura del castello di Cavriana, una delle fortificazioni più importanti del mantovano con quattro torri angolari che si erge sul colle dominante l’abitato.

I LEADER DEL MASTER MTB:

EliteSport1: Pedrazzoli Nicolò (Chero group team sfrenati)

EliteSport2: Boldrini Michael (s.c. Barbieri)

Master1: Righetti Michele (team Bertasi)

Master2: Frassani Francesco (s.c. Barbieri)

Master3: Bongioni Alessio (team Stefana bike)

Master4: Zaglio Manfredi (Racing Rosola bike)

Master5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)

Master6. Arici Leonardo (Racing Rosola bike)

Master7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman2. Zocca Lorena (s.c. Barbieri)

I LEADER DELLE CATEGORIE GIOVANILI:

Woman junior: Moro Katia (Pila bike Planet)

Junior: Toccoli Zaccaria (team Lapierre Trentino Alè)

Esordienti m1: Ferrando Davide (Pol. Sorisolese scuola mtb s.&p.)

Esordienti m2: Magnin Prino Matteo (Silmax X-Bionic Racing team)

Esordienti f1: Pozzati Elisa (bike to bike)

Esordienti f2: Cortinovis Sara (Pol. Sorisolese scuola mtb s.&p.)

Allievi m1: Milesi Luca (2R Bike Store)

Allievi m2: Zanoletti Davide (team Bike Rocks)

Lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento domenica a Cavriana, in terra mantovana e vi invita a visitare il sito del challenge MasterMtb ricco di contenuti e la pagina Facebook dedicata.